MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
PERSONAGGI:
Scheda completa del personaggio

Cristina Puccinelli

Cristina Puccinelli lavora principalmente come interprete dividendosi spesso tra cinema e tv.
Tra i ruoli di maggior rilievo: Still Frame, Il signore della truffa e L'ultimo weekend.

GRADIMENTO DEL PERSONAGGIO

Media utenti:

Al momento non è disponibile la biografia di Cristina Puccinelli. Se sei un esperto di Cristina Puccinelli, inviaci la biografia e aiutaci a rendere questa pagina più completa.
Contribuisci!

Filmografia Altri: 3 totali

    • FILM TV

    • Il signore della truffa (2011)
    • Ruolo: Recitazione
    • Personaggio interpretato: Esther Vailati
    • Film Commedia, Italia (2011) del regista Luis Prieto con Maurizio Donadoni, Ugo Fangareggi, Elizabeth Kinnear, Alessandro Mistichelli, Giampiero Rotoli, Pia Velsi, Pascal Zullino, Lidia Broccolino, Maurizio Casagrande, Sandra Collodel, Massimo De Lorenzo, Juan Diego, Susy Laude, Edoardo Leo, Giulia Lippi, Gigi Proietti, Cristina Puccinelli, Andrea Refuto, Clotilde Sabatino, Antonio Serrano.
      La vita di Nicola Persico, generale della finanza in pensione, è scandita dalla passeggiata mattutina, il caffè al bar di Totò, qualche conquista tra le attempate vicine e l'immancabile branzino "sdraiato su un letto di patate con addosso solo un filo d'olio". Solo che Nicola Persico non è un generale della finanza. E non si chiama neppure Nicola Persico. La sua identità segreta è Federico Sinacori: "il Signore della truffa", lo hanno soprannominato le polizie di mezza Europa, negli anni ruggenti in cui ha messo a segno truffe mirabolanti che lo hanno consacrato come il più grande di tutti... prima che sparisse, senza motivo apparente. Forse c'è un segreto, in quella sparizione. E forse arriverà il momento di farci i conti. Ma da vent'anni, Nicola si nasconde, lontano dal bel mondo che lo ha visto protagonista, un po' avventuriero un po' playboy, ma lontano anche dalle grinfie della polizia e dai ricordi. Ma il destino, baro quanto lui, bussa di nuovo alla sua porta. Gli inquilini del suo palazzo sono vittime di una truffa ordita da una finanziaria che li espropria degli appartamenti. Nicola, per la sua esperienza in quanto ex generale della finanza in pensione, viene chiamato in causa. Sarebbe facile rifiutare, salvando il suo esilio dorato, ma Nicola si lascia intenerire e propone agli allibiti condomini di contro-truffare la finanziaria. Forse il cuore tenero parla per lui. O forse è la voglia, mai sopita, di tornare in campo, anche rischiando di essere arrestato.

Commenta:

captcha

Anteprima

Need for Speed - il sito ufficiale I più popolari di oggi