Weekagenda: Thermae Romae e True Blood 7

Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 23 al 29 giugno. Novità interessanti per quanto riguarda le serie TV, con il debutto di "Tyrant" e il ritorno di True Blood e Teen Wolf. Al cinema un pacco di uscite, tra documentari, commedie e film-evento, tra cui 'La città incantata'.

Ci piacerebbe potervi dire che questa settimana esce Transformers 4: L'era dell'estinzione, giusto per vivacizzare il lunedì di chi adora i blockbuster a tutta azione, ma in realtà il nuovo capitolo della saga esce solo negli States. E noi dobbiamo accontentarci dell'immancabile carico di film di nicchia che tra pochi giorni invaderà le (poche) sale aperte. Nonostante questo non mancano i film interessanti - che vedremo tra poco - e anche il piccolo schermo offre alternative interessanti. Oltre alla settima stagione di True Blood, che debutta oggi, questa settimana iniziano anche nuove serie televisive.

I film in sala e sul piccolo schermo

Se vi piacciono le commedie, questa settimana in sala ne arrivano un bel po': da quelle più convenzionali come Instructions Not Included e Big Wedding - quest'ultima con un cast stellare - al folle Thermae Romae che dalla sua presentazione al Far East Film Festival ha suscitato subito tantissima curiosità nel pubblico con la storia di un architetto dell'Antica Roma, Lucius (che è interpretato da un giapponese!) che si ritrova a viaggiare nel tempo e finisce in Giappone, ai giorni nostri.

Questa settimana però arriva in sala anche un dramma familiare come Quel che sapeva Maisie (con Julianne Moore e Steve Coogan), l'ultimo film del maestro Manoel de Oliveira, Gebo e l'ombra e La gelosia di Philippe Garrel.
Se poi volete fare uno scherzo ai vostri amici, proponetegli di andare a vedere uno dei documentari che escono in sala questa settimana, tipo quello sugli individui affetti da deficit dell'attenzione e iperattività, e scattategli una foto: siamo curiosi di vedere che faccia faranno. Poi ovviamente offritegli il biglietto per andare a vedere La città incantata (che è in sala dal 25 al 27) oppure un film a loro scelta, tra quelli che arrivano in sala (trovate l'elenco completo a questo link)

Leggi anche: i film in TV - la nostra rubrica settimanale

Le serie in TV

Fang bangers di tutto il mondo, siete pronti con frittatona di cipolle, familiare di True Blood ghiacciato e rutto libero? Oggi negli USA debutta la settima (e ultima) stagione della serie e sappiamo che non ci sarete per nessuno: prima del vostro ritiro ufficiale però, ci teniamo a segnalarvi (a voi e tutti gli altri) le altre novità che debuttano sulla TV americana. Nei prossimi giorni iniziano le nuove stagioni di Teen Wolf e Covert Affairs, ma arrivano anche due detective bionde, una food blogger dal caratterino niente male e last but not least il figlio di un dittatore arabo. Prima di parlarvi di queste novità però, vi segnaliamo la nostra top-20 sulle migliori sigle di serie TV dell'era cable. Oggi abbiamo pubblicato la prima parte, tra qualche giorno arriverà la seconda.

Le due Mystery Girls sono Jennie Garth e Tori Spelling, che interpretano due attrici che dopo essersi lasciate alle spalle le indagini televisive si ritroveranno a fare sul serio. Se invece siete tra quei simpaticoni che pensano che la donna dovrebbe stare solo in cucina, allora seguite Emily Osment, che in Young & Hungry è una giovane food blogger che viene assunta da un imprenditore (Jonathan Sadowski) come sua chef personale. Ben più gravoso è il compito che spetta al protagonista di Tyrant, un medico di origine araba che vive a Los Angeles da più vent'anni e lavora come pediatra. Il giorno che decide di tornare al suo paese per un matrimonio si ritroverà coinvolto negli impicci politici del suo paese e non potrà tirarsi indietro, perchè lui è il figlio del dittatore.

Per quanto riguarda le serie sui canali nostrani, trovate tutte le novità a questo link!