Big Wedding, Thermae Romae e gli altri film in uscita

Nelle sale arriva anche 'Quel che sapeva Maisie' con Julianne Moore e Alexander Skarsgard. Tanti documentari in arrivo nei cinema, ma anche la folle commedia giapponese Thermae Romae.

Come abbiamo già anticipato nei giorni scorsi, tra le uscite di punta di questa settimana spicca il divertente e folle Thermae Romae, un film giapponese che già aveva conquistato coloro che l'avevano visto al Far East Film Festival. Il protagonista è l'affascinante Lucius, un architetto della Roma Antica (interpretato da Hiroshi Abe, quindi da un attore giapponese) che si ritrova a viaggiare nel tempo e scopre così i moderni bagni pubblici e altre diavolerie come la carta igienica.

Mentre l'affascinante Lucius dagli occhi a mandorla (ma non troppo) si avventura tra bagni ed epoche differenti, gli altri protagonisti dei film in uscita se la devono vedere con le rispettive famiglie. Numerose pellicole in arrivo infatti, si evolvono intorno a dinamiche familiari complicate, seguendo ovviamente registri differenti. In Big Wedding c'è un cast stellare e l'immancabile delirio da matrimonio, con Quel che sapeva Maisie Steve Coogan e Julianne Moore si danno battaglia senza alcun riguardo per la loro bambina, mentre in Instructions Not Included, un papà e la sua piccola si confrontano con il ritorno della mamma, che avanza pretese arroganti.

Si parla di famiglia anche nel documentario Stories We Tell - e a proposito di documentari, questa settimana ne escono tanti e sui temi più disparati (guardate un po' a questo link per farvi un'idea su tutti i film in arrivo). A completare il carnet, due film d'autore Gebo e l'ombra e La gelosia. De Oliveira vs. Garrel (ma non è il Cinefantamondiale)

La jalousie: Louis Garrel e Anna Mouglalis in una scena del film in b/n
La jalousie: Louis Garrel e Anna Mouglalis in una scena del film in b/n