Tv, i film della settimana: Captain America 2 e Young Adult

L'eroe Marvel è il protagonista dell'attesa prima visione di Lunedì 12 gennaio. Troviamo anche una dispettosa Charlize Theron protagonista di Young Adult (giovedì 1, Rai3).

Sarà una settimana non particolarmente ricca di prime visioni televisive la prossima, eppure qualche sorpresa riusciamo ancora a trovarla. Basterà leggere la notizia e sarete informati sui film più interessanti in programmazione nella settimana compresa tra oggi, domenica 11 e sabato 17 gennaio. Non dimenticate di dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

Captain America: The Winter Soldier

Diretto da Anthony e Joe Russo, il secondo capitolo del ciclo di film dedicato all'eroe Marvel a stelle e strisce ci mostra Steve Rogers a "riposo" dopo l'epica battaglia di New York contro Loki. Ma i nemici non stanno certo a guardare. Su Sky Cinema 1, lunedì 12 gennaio (21:10). Prima visione televisiva.

Ragion di Stato

Marco Pontecorvo dirige una Spy Story che vede Luca Argentero nei panni di un agente segreto che si occupa di ricercare tutte le informazioni utili alla sicurezza e l'integrità della Repubblica. In una missione in Medio Oriente incontra e si innamora di Rania, moglie di un trafficante di armi orientale. Su Rai 1, lunedì 12 e martedì 13 gennaio (21:15). Prima visione televisiva.

Ragion di Stato: Luca Argentero con Elettra Rossiello e Saadet Aksoy in una scena
Ragion di Stato: Luca Argentero con Elettra Rossiello e Saadet Aksoy in una scena

Young Adult

Che sia young non lo mettiamo in dubbio. E' sul concetto di Adult che la protagonista del film di Jason Reitman, Charlize Theron, ha qualche difficoltà in più. Cinica scrittrice di romanzi per ragazzi, la nostra eroina torna al paesello natio per rovinare la vita dell'ex, marito e felice e padre di una bimba. Su Rai3, giovedì 15 gennaio (21:05). Prima visione televisiva.

Sammy 2 - La grande fuga

La simpatica tartarughina Sammy viene catturata con Ray e finisce a Dubai per opera di uno spietato bracconiere. Insieme a nuovi amici troverà il modo di fuggire per tornare finalmente a casa. Su Italia 1, sabato 17 gennaio (21:10). Prima visione televisiva in chiaro.

In the mood for movies

Film, tanti film, bei film! Da accompagnare ad uno stato d'animo specifico. Ecco cosa abbiamo scelto per voi questa settimana.

Se "sì, d'accordo, ma niente di serio..."

...Tre uomini e una gamba è una visione consigliata. Anche per ricordare i bei tempi in cui Aldo, Giovanni e Giacomo facevano davvero ridere. Su Italia1, domenica 11 gennaio (21:30).

Se è ufficiale che i vampiri vi piacciono più dei licantropi...

...per completezza di informazione, dopo il primo capitolo della scorsa settimana, vi tocca guardare The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2. E brindate alla fine della storia di Bella ed Edward. Su Canale 5, martedì 13 gennaio (21:10). Prima visione televisiva in chiaro.

Se siete donne e oltre le gambe avete di più...

...Siate orgogliose di questa consapevolezza e gustatevi Potiche - La bella statuina, con una bellissima Catherine Deneuve, moglie repressa di un industrialotto francese che prende le redini dell'azienda di famiglia dopo la malattia del marito. E vincerà su tutti i fronti. Su Rai5, martedì 13 gennaio (21:15).