Torace da star: il più sexy è quello di Daniel Craig

Secondo un sondaggio indetto da un sito, il nuovo 007 è l'attore che ha conquistato più consensi con le sue scene a torso nudo in Casino Royale. Seguono il massiccio Gerard Butler di 300 e l'atletico Brad Pitt di Troy. Ma a sorpresa, c'è anche spazio per Sacha Baron Cohen in versione Borat.

Alla sua prima apparizione nei panni di James Bond, il fascinoso Daniel Craig aveva conquistato il pubblico femminile (e non solo) con la scena in cui appare in costume, mostrando un fisico perfetto: non stupisce quindi che l'attore inglese abbia conquistato il primo posto in un sondaggio al quale hanno partecipato gli utenti del sito LoveFilm.com aggiudicandosi il 34% dei voti. Alcune postazioni successive a quella di Craig però, si sono rivelate decisamente una sorpresa. Il podio del torace più sexy si completa con Gerard Butler in 300 e Brad Pitt in Troy, ma al quarto posto si cambia completamente registro con Sacha Baron Cohen in versione Borat. Senza voler togliere nulla al fascino dell'irresistibile comico britannico, ma sembrava quasi scontato che il suo ridottissimo costume verde fosse uno dei capi di vestiario più antierotici che si siano visti nella storia del cinema (paragonabile forse al curioso costume indossato da Sean Connery in Zardoz) ma evidentemente per il 7% dei votanti non è così.

Al quinto posto della top-ten stilata da LoveFilm, si piazza Sean Connery in Thunderball, quindi un giovanissimo Leonardo DiCaprio in The Beach, il biondo e palestrato Hank Azaria di ...e alla fine arriva Polly, e l'esotico Elvis Presley di Blue Hawaii, del 1961. Al nono posto troviamo un'altra star inglese come Russell Brand per le scene da lui interpretate in Non mi scaricare, e last but not least, l'atletico Jan-Michel Vincent nel cult Un mercoledì da leoni.