To Rome with Love, Il primo uomo e gli altri film in uscita

Il cinema italiano affronta tematiche importanti come l'anoressia e la tutela di strutture sanitarie speciali, mentre il cinema USA punta sulla commedia e il ballo. In arrivo anche il cartoon Leafie - la storia di un amore.

Film per scatenarsi a passo di danza e ridere, ma anche film per riflettere: queste sono le pellicole che compongono il carnet delle nuove uscite cinematografiche di questa settimana. Street Dance 2, che vede nel cast anche la brava e sensuale Sophia Boutella, è un altro tassello che si aggiunge al ricchissimo filone dei dance flick attualmente in voga, mentre con Una spia non basta, si dà spazio al disimpegno mettendo insieme generi diversi e tre interpreti di sicuro appeal.

Si ride anche con To Rome with Love, con il quale Woody Allen prosegue il suo viaggio cinematografico europeo facendo tappa nel nostro Paese per "raccontarlo" secondo il suo punto di vista e con il supporto di un cast nel quale spiccano anche numerosi attori italiani.

Altre prospettive sulla realtà sociale nostrana sono esplorate nel documentario Roba da matti, e nel drammatico MalediMiele che affronta un tema difficile come quello dell'anoressia, mentre con Il primo uomo, Gianni Amelio prova a raccontarsi prendendo spunto dall'ultimo romanzo di Albert Camus. A proposito di documentari, segnaliamo che tra le uscite di questa settimana spicca il documentario su George Harrison firmato da Martin Scorsese che tuttavia ha fatto capolino nelle sale per una sola giornata, quella di ieri: chi se lo fosse perso quindi, dovrà pazientare e aspettare la release homevideo.