The Resident, Priest e gli altri trailer della settimana

Brividi e orrori con i trailer di The Resident e Priest. Si ride con le prime immagini della commedia Femmine contro maschi.

La nuova ondata di trailer della settimana si apre all'insegna del thriller col cupissimo The Resident, che vede fronteggiarsi il due volte premio Oscar Hilary Swank e l'affascinante Jeffrey Dean Morgan. La Swank interpreta una dottoressa che, dopo essersi separata, affitta un vecchio e polveroso attico a Brooklyn per ricominciare una nuova vita. La sua esistenza verrà turbata dall'inquietante padrone di casa Max (Jeffrey Dean Morgan) che ben presto invade la sua privacy in tutti i modi possibili. Il trailer di The Resident, diretto dall'esordiente Antti Jokinen, anticipa le atmosfere tipiche del thriller parossistico attingendo a piene mani ai topoi del genere (da Uno sconosciuto alla porta in poi il vicino di casa molesto turba i sonni di non pochi personaggi) in un crescendo di follia, orrore e suspence che sfocerà in un vero e proprio scontro fisico tra i due protagonisti. L'anziano Christopher Lee compare brevemente nei panni di un saggio vicino di casa. Con Priest siamo, invece, dalle parti dell'horror demoniaco/vampiresco, intriso però della violenza grafica tipica dell'universo dei fumetti. Priest, interpretato da Paul Bettany, è infatti l'adattamento di una popolare graphic novel della TokyoPop incentrata su un sacerdote che abbandona la chiesa per mettersi sulle tracce del clan di vampiri che ha rapito sua nipote. Effetti speciali e sangue a profusione, creature mostruose e dentate che sorgono improvvisamente dagli inferi, il tutto immerso in un'atmosfera post-apocalittica da tregenda. A fianco di Paul Bettany, troviamo i machi Cam Gigandet, Stephen Moyer e Karl Urban, la combattiva Maggie Q e la dolce Lily Collins.

A chi è in fuga dall'orrore e desidera semplicemente farsi quattro risate consigliamo la visione del teaser Femmine contro maschi, seconda parte della commedia corale sulla guerra tra i sessi di Fausto Brizzi preceduta, lo scorso anno, dall'hit Maschi contro femmine. Il teaser si apre con un'inedita visione del duo comico Ficarra - Picone versione Beatles per poi anticipare alcune delle sequenze più divertententi e delle gag che ci attendono al cinema a febbraio. Tra gli interpreti Claudio Bisio, Luciana Litizzetto, Emilio Solfrizzi, Nancy Brilli, Fabio De Luigi e Paolo Ruffini.