The Avengers: il film Marvel è stato scalzato dalla Top 10 dei migliori incassi domestici dopo 11 anni

The Avengers, uno dei film più importanti dei Marvel Studios, ha perso il suo record dopo ben 11 anni: è stato infatti scalzato dalla Top 10 dei migliori incassi domestici di sempre.

The Avengers: il film Marvel è stato scalzato dalla Top 10 dei migliori incassi domestici dopo 11 anni

Continua il successo inarrestabile di Avatar: La Via dell'Acqua, film di James Cameron che sta mettendo a ferro e fuoco la Top 10 degli incassi. A finirne vittima è stato questa volta The Avengers, film del 2012 diretto da Joss Whedon, che è stato scalzato dalla classifica dei migliori incassi domestici di sempre. Il tutto è avvenuto dopo ben 11 anni.

Secondo gli ultimi dati diffusi da The Numbers, infatti, Avatar 2 ha incassato a livello domestico 623,536,460 milioni di dollari, sorpassando di fatto The Avengers, che aveva incassato 623,357,910 milioni di dollari.

Avengers: Endgame, l'analisi delle scene eliminate su Disney+

The Avengers è il film che ha chiuso la Fase Uno del MCU, inaugurata nel 2008 da Iron Man, ed è forse il riassunto perfetto della fase conoscitiva tra il pubblico, sempre più affezionato, e i personaggi più rappresentativi dei cinecomic Marvel.

Nel frattempo Avatar 2 ha battuto anche Il Risveglio della Forza, posizionandosi al quarto posto nella classifica degli incassi più alti di sempre a livello globale. Può sembrare paradossale, ma al primo e al secondo posto troviamo alti due film di Cameron, ovvero Titanic e il primo Avatar. Al terzo posto c'è invece Avengers: Endgame.