Source Code: in arrivo il sequel del film con Gyllenhaal

Anna Foerster prenderà il posto di Duncan Jones alla regia del sequel del thriller incentrato sui viaggi nel tempo.

L'acclamato Source Code, thriller diretto da Duncan Jones e incentrato sui viaggi nel tempo, avrà un sequel. The Mark Gordon Company e Vendome Pictures, già produttori dell'originale, si stanno preparando a raccontare una nuova avventura al limite dell'inimmaginabile affidandosi di nuovo allo sceneggiatore Ben Ripley. Duncan Jones, impegnato nello sviluppo dell'imponente Warcraft, non tornerà dietro la macchina da presa, ma al suo posto ci sarà Anna Foerster.

Michelle Monaghan e Jake Gyllenhaal nel film The Source Code
Michelle Monaghan e Jake Gyllenhaal nel film The Source Code

Source Code vede Jake Gyllenhaal nei panni di Colter Stevens, un militare che si ritrova bloccato in un treno. L'uomo, che ha assunto un'altra identità, deve sventare un terribile attentato e finché non riuscirà a localizzare e neutralizzare il terrorista rivivrà in loop il momento della detonazione del treno.

Dopo l'uscita di Source Code, per un breve periodo si era parlato di una prosecuzione delle avventure di Colter Stevens sul piccolo schermo, ma Duncan Jones aveva immediatamente preso le distanze dal progetto che non è mai stato sviluppato. Per adesso non è chiaro se Jake Gyllenhaal tornerà nei panni del protagonista o se la produzione prenderà il via con un cast nuovo di zecca.