Scooby-Doo 2 compie 20 anni e James Gunn rivela: "Non ho mai amato il titolo"

In occasione dei 20 anni dall'uscita nelle sale di Scooby-Doo 2, il regista James Gunn ha festeggiato l'anniversario del film e ammesso di non aver mai amato il titolo.

Scooby-Doo 2 compie 20 anni e James Gunn rivela: 'Non ho mai amato il titolo'

Il film Scooby-Doo 2: Mostri scatenati ha compiuto 20 anni e James Gunn ha festeggiato l'importante anniversario dall'uscita nelle sale rivelando di non aver mai amato il titolo.
Il filmmaker ha firmato la sceneggiatura del film, che è stato diretto da Raja Gosnell, e ha condiviso delle foto che lo ritraggono sul set e insieme al cast.

Il post di Gunn

James Gunn ha scritto su Instagram: "20 anni fa Scooby-Doo 2: Mostri scatenati (non sono mai stato un grande fan del titolo, lo avevo intitolato semplicemente Scooby-Doo scatenato) è uscito nelle sale. Un grandioso gruppo di persone. Ho stretto alcune amicizie durature lavorando a questo progetto".

Tra i commenti al suo post ci sono anche quelli di alcune star come Isabela Merced che ha scritto: "Sei responsabile di alcune delle migliori parti della mia infanzia, grazie".

Matthew Lillard, interprete di Shaggy, ha invece ringraziato il filmmaker per aver condiviso gli scatti.

Recensione Scooby-Doo 2: Mostri scatenati (2004)

Un risultato poco soddisfacente

Il sequel non ha ottenuto una grande accoglienza da parte della critica e, attualmente, ha solo il 23% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Il film aveva comunque incassato circa 181,2 milioni di dollari con un budget stimato dai 25 agli 80 milioni di dollari.
Nel cast c'erano anche Freddie Prinze Jr, Sarah Michelle Gellar, Linda Cardellini, Seth Green, Tim Blake Nelson, Peter Boyle e Alicia Silverstone. Nella versione originale, inoltre, Neil Fanning ha dato voce a Scooby-Doo.

Freddie Prinze Jr. e Sarah Michelle Gellar in una scena di Scooby-Doo 2
Freddie Prinze Jr. e Sarah Michelle Gellar in una scena di Scooby-Doo 2