Rush, Now You See Me e gli altri trailer della settimana

Rombano i motori nella mitica pista che vide sfidarsi Niki Lauda e James Hunt nel 1976. E se non vi interessa la Formula Uno, amore, magia, illusionismo, poliziotti corrotti e tossici e tanto altro nei trailer in arrivo in rete.

Meticoloso lavoro di ricostruzione di un'epoca e di un mood nel trailer internazionale di Rush, ambizioso biopic diretto da Ron Howard. Il regista si immerge nel mondo della Formula Uno per narrare l'epica sfida tra il bel James Hunt (pilota inglese scavezzacollo e donnaiolo in forza alla McLaren) e il ferrarista Niki Lauda. Gli appassionati si sono già scatenati sui forum specializzati analizzando la bontà del primo trailer e soffermandosi sulle linee dei caschi, non perfettamente conformi (sembra) agli originali dell'epoca, ma di fatto quello di Ron Howard è uno sforzo immane per ricreare un mondo che negli anni ha subito notevoli cambiamenti. Fin dalle prime suggestive scene le voci over dei due protagonisti (Chris Hemsworth e Daniel Bruhl) mettono in contrapposizione due universi opposti, quello del fatalista e irriverente Hunt e quello del rigoroso perfezionista Lauda, le cui differenze alimentano ulteriormente la rivalità sul campo. Segue la messa in scena dello spaventoso incidente che fece finire Lauda in coma sfigurandone il volto. Il pilota austriaco, nonostante tutto, si riprese in tempi record tornando subito al proprio posto alla guida della monoposto rossa. Biopic altrettando ambizioso, ma di natura completamente diversa, Behind the Candelabra. Steven Soderbergh si conferma autore sempre più eclettico accantonando thriller farmaceutici e spogliarelli maschili per concentrarsi sulla vita dell'eccentrico pianista Liberace. Trailer esagerato, tutto lustrini, paillettes, vaporose acconciature anni '70 e luccicanti abiti di scena per il pianista omosessuale interpretato da Michael Douglas e per il suo amante/assistente Matt Damon. Ovviamente non mancano grandi drammi sentimentali e un profluvio di musica per un film che, senza dubbio alcuno, si farà ricordare sorpattutto per le incredibili interpretazioni di due mostri sacri.

Confezione mozzafiato per il trailer ufficiale di Now You See Me, heist thriller che intreccia abilità illusionistiche, spettacolari sequenze e un team di attori in grandissima forma. Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Dave Franco e Woody Harrelson interpretano i Four Horsemen, quattro incredibili illusionisti specializzati nel rapinare banche. Novelli Robin Hood che rubano ai ricchi per dare ai poveri nel corso dei loro show. I quattro, guidati dal mentore Morgan Freeman, divengono bersagli dell'FBI, in particolare degli agenti Mark Ruffalo e Melanie Laurent i quali non riescono a capacitarsi delle loro incredibili abilità. Nel trailer compare, inoltre, il grande Michael Caine nei panni di un banchiere tutt'altro che benevolo nei loro confronti. Via i minori dal computer per il primo, cattivissimo, teaser trailer di Filth. Il romanzo dello scatenato Irvine Welsh diventa un film sporco e scandaloso. Nel primo trailer vediamo il protagonista James McAvoy intento a cancellare ogni traccia della sua reputazione da bravo ragazzo interpretando un agente di polizia pazzo, violento, tossico, alcolista e pervertito. Sesso, droga, violenza a fiumi, ma condita da una buona dose di ironia scozzese. Da non perdere (per i maggiorenni).