Roma 2011, giorno 2: 'Il mio domani' in concorso

Il film di Marina Spada è tra le pellicole in cartellone oggi insieme all'atteso Tintin di Spielberg e A Few Best Men. Presentati nelle altre sezioni 'La brindille', 'Foster' e i documentari dedicati a Nicholas Ray e agli U2.

Il secondo giorno del Festival di Roma segna il debutto de Il mio domani di Marina Spada nella sezione competitiva insieme alla commedia Hysteria e all'action sudcoreano Poongsan. Il film della Spada - già autrice di Poesia che mi guardi - è la storia di una donna manager che si ritrova a mettere in discussione il suo già precario equilibrio personale, costruito tra carriera e affetti. Claudia Gerini interpreta la protagonista ed è affiancata da Raffaele Pisu nel ruolo di suo padre, oltre che da Paolo Pierobon e Lino Guanciale nei panni dei co-protagonisti maschili.

Fuori concorso invece, viene presentato A Few Best Men, una commedia di Stephan Elliott che gira attorno ai preparativi per una cerimonia di nozze, in particolare alle iniziative degli amici dello sposo, che rischiano di mandare tutto all'aria. Nel cast della pellicola troviamo Rebel Wilson - già vista in un'altra wedding comedy, Le amiche della sposa - Xavier Samuel e Olivia Newton-John. Ad affiancare il film di Elliott nella stessa sezione, ci saranno The Lady, già presentato alla stampa nella giornata di ieri e l'atteso film di Steven Spielberg Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno.

Tra le pellicole che completano il carnet della giornata di oggi, nella sezione Alice saranno presentati il francese La Brindille, Foster - che vede tra gli interpreti Toni Collette e Ioan Gruffudd - e En el nombre de la hija, ambientato in Ecuador negli anni Settanta. Per quanto riguarda la sezione Extra invece, tocca al documentario dedicato a Nicholas Ray, e a due titoli come i documentari From the Sky Down, dedicato agli U2, e Dragonslayer, diretto da Tristan Patterson.