MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 3 collezioni)

Hysteria

2011 )

Hysteria è un film di genere commedia, romantico della durata di . diretto da Tanya Wexler e interpretato da Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Jonathan Pryce, Felicity Jones, Rupert Everett, Ashley Jensen, Sheridan Smith, Dominic Borrelli, Anna Chancellor, Kim Criswell.
Prodotto nel 2011 in Gran Bretagna - uscita originale: 14 dicembre 2011 (Francia) - e distribuito in Italia da Bim Distribuzione il giorno .

68 MovieScore (?)
basato su 60 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

1880. Nella pudica Londra vittoriana, il brillante giovane dottore Mortimer Granville è in cerca di un nuovo lavoro. Lo trova presso il Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria, i cui angoscianti sintomi nelle donne includono pianto, malinconia, irritabilità, rabbia. Dalrymple è convinto che la causa del malanno sia anche la repressione sessuale imperante in quell'epoca, e cura le 'isteriche' con una terapia scandalosamente efficace: il "massaggio manuale" sotto le gonne delle sue pazienti. Il dottore, però, deve lottare contro la fiera disapprovazione della figlia Charlotte, sostenitrice dei diritti delle donne più deboli. Mortimer decide di affinare il metodo terapeutico: quando il suo lungimirante amico Edmund gli rivela il progetto del suo nuovo spolverino elettrico, gli viene in mente un'idea irresistibile. L'effetto sarà dare nuova linfa alla sua pratica medica, provocando nelle sue pazienti sensazioni forti.

Perché vederlo:

Dieci anni dopo Secretary Maggie Gyllenhaal torna ad interpretare una commedia irriverente ambientata nella Londra vittoriana che racconta una vicenda singolare come quella della 'scoperta' del vibratore, oggi popolarissimo sex-toy venduto in tutte le forme in qualsiasi sexy shop. Accanto alla Gyllenhaal, il fascinoso Hugh Dancy.

La Recensione

La 'vibrazione' del cambiamento

A dispetto del tema apparentemente provocatorio, Hysteria si rivela sostanzialmente una commedia romantica, che occhieggia più volte alla satira di costume ma mantiene nel tono una leggerezza in grado di strappare sorrisi sinceri e convinti.

Fine '800, agli albori dell'era dell'elettricità. Mentre il metodo scientifico non è stato ancora sviluppato, e la medicina continua a curare gran parte delle malattie con purghe e salassi, viene sviluppata la diagnosi di "isteria" per descrivere un eterogeneo insieme di sintomi femminili, tra cui la frigidità, la ninfomania, l'ansia e la melanconia. A Londra, il giovane e brillante medico Mortimer Granville va a lavorare presso lo studio di Robert Darlrymple, specialista in malattie femminili che cura l'isteria con un singolare trattamento, consistente nel "massaggio" delle parti intime. Il vecchio medico, che ha sempre la fila nel suo studio e ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 5 totali

Trailer Italiano - Hysteria

00:02:03 Trailer Italiano - Hysteria

Le Immagini 27 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 59 totali

Le News Altre news: 8 totali

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

  • Tanya Wexler parla di Hysteria

    Intervista Tanya Wexler parla di Hysteria

    In occasione dell'uscita della sua divertente commedia, che racconta la nascita del vibratore, abbiamo incontrato la regista Tanya Wexler che ci ha raccontato genesi e curiosità del film.

    22.02.2012

Curiosità Altre curiosità: 5 totali

  • Date di uscita e riprese

    Hysteria è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Febbraio 2012 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 14 Dicembre 2011 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Ottobre 2010 - 01 Gennaio 1970 in Inghilterra e Lussemburgo.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Londra, Inghilterra, Regno Unito

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 11 aprile 2012) 998.407 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 06 agosto 2012) 1.799.187 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 16 luglio 2012) 5.600.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1435513

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV