Roma 2011: Cosa piove dal cielo? Il Mouse d'oro

L'irresistibile pellicola argentina conquista il Mouse d'oro, mentre il Mouse d'argento va al bel documentario di James Marsh Project Nim.

Il Mouse d'oro, premio della critica online al 6° Festival Internazionale del Film di Roma, è stato assegnato a Cosa piove dal cielo? di Sebastiàn Borensztein. Mouse d'argento a Project Nim di James Marsh. Il riconoscimento è attribuito dai collaboratori di 59 tra le migliori webzine italiane.

Il Mouse d'oro, istituito nell'agosto 2009 su iniziativa di Hideout.it, viene deciso da una speciale giuria formata dai collaboratori di 59 tra le migliori webzine italiane di cinema e viene assegnato ai due migliori film scelti dalla critica online: Mouse d'oro per il primo classificato del Concorso e Mouse d'argento al primo classificato delle altre sezioni. A ritirare il premio erano presenti Paola Papi, ufficio stampa di Archibald che distribuirà Cosa piove dal cielo?, e Margherita Chiti di Sacher che porterà in Italia il documentario Project Nim. Alla cerimonia sono intervenuti anche il direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma Piera Detassis e il responsabile della sezione L'altro Cinema | Extra Mario Sesti. La classifica completa del Mouse d'oro è pubblicata sul sito www.mousedoro.it.