Razzie 2012: Jack e Jill vince tutti i premi!

La 32esima edizione dei Raspberry Award segna il 'trionfo' della commedia con Adam Sandler che porta a casa tutti i riconoscimenti. Qualche 'pernacchia' tuttavia è andata anche a Mia moglie per finta, anche questo interpretato da Sandler.

Un trionfo schiacciante, quello di Jack e Jill, che per la 32esima edizione dei Raspberry Award - il riconoscimento riservato ai film più brutti della scorsa stagione - ha portato a casa ben dieci premi, vincendo quindi in ogni categoria, dal peggior film, alle interpretazioni, senza escludere la sceneggiatura e gli interpreti secondari. In particolare Adam Sandler è stato premiato sia per la sua interpretazione nei panni di Jack, sia per quella nei panni di Jill (nella categoria peggior attrice), ma c'è di più: il riconoscimento per il peggior attore è andato ex-aequo a due interpretazioni, sia quella per Jack & Jill, che quella per Mia moglie per finta. Riconoscimento ex-aequo anche per Dennis Dugan, proclamato peggior regista sia di Jack & Jill che di Just Go With It.

Uscito a febbraio nelle sale italiane, Jack e Jill racconta le disavventure di un uomo, Jack Sadekstein, che per la festa del Ringraziamento si ritrova sua sorella gemella Jill ospite a casa, e il problema maggiore è che quest'ultima non sembra intenzionata a sloggiare, dopo i festeggiamenti.
Per la prima volta, quest'anno, i Razzie sono stati consegnati diverse settimane dopo l'annuncio delle candidature: i premi infatti venivano sempre assegnati prima degli Oscar, e invece stavolta la cerimonia è stata sposata al primo aprile.

Razzies 2012: tutti i vincitori