FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)
Mia moglie per finta (Just Go With It) è un film del 2011 diretto da Dennis Dugan
Popolarità

Mia moglie per finta 2011 )

Mia moglie per finta (Just Go With It) è un film di genere commedia, romantico della durata di . diretto da Dennis Dugan e interpretato da Jennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman, Nick Swardson, Brooklyn Decker, Bailee Madison, Griffin Gluck, Dave Matthews, Kevin Nealon, Rachel Dratch.
Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 11 febbraio 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia il giorno .

66 MovieScore (?)
basato su 71 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Danny è un chirurgo plastico talmente spaventato dalle relazioni a lungo termine da dire alla sua fidanzata una bugia: sostiene, infatti, di essere già sposato con figli. Il suo gioco diventa però complicato quando Palmer, che si è accorta che non ha la fede al dito, vuole incontrare l'ex moglie prima di andare avanti nella relazione. Danny deve trovare una donna che finga di essere la sua ex moglie per non perdere la ragazza che ama. E chi lo conosce meglio di tutti se non la sua assistente Katherine, l'unica in grado di poter impersonare il ruolo di ex-moglie? Quando però le bugie si fanno sempre più grandi, vengono coinvolti anche i figli di lei, Maggie e Michael, e tutti si ritrovano a dover trascorrere un weekend alle Hawaii che cambierà le loro vite.

Perché vederlo:

Per divertirsi con una commedia romantica in cui le bugie scatenano un effetto domino nelle vite dei protagonisti e la sabbia delle Hawaii complica ogni cosa.

La Recensione

Moglie finta, amore vero

Niente di nuovo sul fronte della commedia sentimentale made in USA, ma sono diversi i momenti esilaranti che strappano sorrisi e anche qualche grassa memorabile risata.

Danny Maccabee (Adam Sandler) è diventato chiururgo estetico per vocazione ma anche per via del suo gigantesco nasone che ora è solo un brutto ricordo. Dopo una grande delusione d'amore giovanile che lo portò a un passo dal matrimonio con una donna che di lui amava solo i soldi, Danny ha deciso che quella di portare al dito una finta fede nuziale è una tattica di conquista da cui non si separerà mai. Ultraquarantenne donnaiolo e chirurgo estetico di successo, Danny ha soldi a palate e nella manica un asso che lo mette al sicuro da relazioni troppo impegnative. Da ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 5 totali

Mia moglie per finta - Trailer italiano

00:01:25 Mia moglie per finta - Trailer italiano

Le Immagini 26 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 34 totali

Le News Altre news: 10 totali

  • Boxoffice: è primavera con Hop e Nessuno mi può giudicare

    Boxoffice: è primavera con Hop e Nessuno mi può giudicare

    Il film di Tim Hill conquista con autorità la vetta della classifica USA, mentre qui da noi a fare la parte del leone è il clima primaverile che ha svuotato le sale, lasciando in vetta per la terza volta Nessuno mi può giudicare, e sotto il mezzo milione di euro tutti gli altri.

    04.04.2011

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Una Kidman più antipatica che mai!

    Una Kidman più antipatica che mai!

    Nella commedia Mia moglie per finta l'attrice Nicole Kidman interpreta la parte di Devlin, la nemesi adolescenziale di Katherine, la co-protagonista (Jennifer Aniston). La Kidman in più occasioni ha dichiarato che essere comica non è propriamente il suo ruolo e calarsi nei panni di Devlin non è stato facile per lei. Ma a proporle di partecipare al film è stato Adam Sandler, attore e produttore della commedia; l'attrice ha infatti rivelato: "Mi ha chiamata e mi ha detto, guarda ho una parte molto antipatica, ti va di farla? Questi sono film che mi piacciono molto e avevo già lavorato con lui al Saturday Night Live vent'anni fa. È bravissimo e chiamarmi è stato molto carino. Mi piace molto interpretare commedie, anche se non mi viene chiesto spesso di farlo. Anni fa ho lavorato in Da morire, ma era più una black commedy".

Collegamenti e Citazioni Altri collegamenti e citazioni: 1 totali

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 7 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 80.000.000

Record incassi

27° maggior incasso USA per l'anno 2011.
29° maggior incasso internazionale per l'anno 2011.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 02 maggio 2011) 1.488.345 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 23 maggio 2011) 93.982.000 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 13 giugno 2011) 214.900.000 $

25 Commenti

< 1 2
  • CASSIDY CASSIDY
    Eh amici mo... Mag. 27, 2011, 6:38 p.m.
    P.S. Certo che entrare da estraneo in un forum di amici è dura, vi coalizzate subito contro lo straniero…. :-)


    Scusa eh, no perchè poi sembra che non ho altro da fare che prendermela con te, ma se arrivi e dal niente te ne esci con:

    Qui c'è chi scrive come hobby e chi invece ne fa una "professione" sentendosi quindi superiore al resto dei pareri espressi.


    Difficile che la gente ti allunghi una sedia e ti offra da bere smile

    0

  • CC CC
    Mag. 27, 2011, 6:49 p.m.
    OT Vi leggo dall'inizio e sto facendo una grande fatica a non intervenire! :p
    Tutto sommato preferisco restarne fuori! OT

    0

  • CC CC
    Non fa per me! Lug. 23, 2011, 4:30 p.m.
    A discolpa del film posso dire che questo non è senz'altro il mio genere preferito!
    Più che un film sembra un lungo episodio di una sit-com americana (di quelle in cui si odono le risate del pubblico in sottofondo), una sit-com di quelle poco riuscite però.
    Al di là dell'argomento trattato (banale e prevedibile fin dall'inizio) non ho proprio gradito il registro che questa commedia adotta, le gag non mi hanno fatto ridere (insopportabili gli accenti della figlia e di quell'altro personaggio che si occupa di pecore, almeno nella versione doppiata in italiano).
    Non ho provato niente al di là della noia più assoluta, l'unica scena che mi ha trasmesso qualcosa è quella in cui insegnano al bambino a nuotare.
    Anche la presenza della Kidman mi ha lasciata indifferente nel bene e nel male.
    Questo film è la somma di tutte le cose che a me non piacciono, per me è un 3,5 ma non posso certo dire di essere obiettiva.

    0

  • Rettore87 Rettore87
    Ago. 15, 2012, 2:24 p.m.
    Ci si chiedeva come mai non si fossero ancora incontrati sul grande schermo.E così Jennifer Aniston e Adam Sandler approdano, per la prima volta insieme, in Mia moglie per finta, film dell'ironico regista Dennis Dugan (Un weekend da bamboccioni).Dove il nostro Sandler/Danny ha inventato una tecnica di seduzione tutta sua: inforcata una finta fede nuziale, l'uomo va a caccia fingendosi un dolce marito in crisi.Scopo: dissuadere le prede dall'idea di relazioni impegnative.Un piano perfetto ma… alla fine arriva Palmer (la bellissima Brooklyn Decker).I due s'innamorano e lei vuole conoscere la misteriosa ex.Per Danny è panico.Chi potrà essere la sua "moglie per finta"?Ovviamente Jennifer Aniston/Katherine.La quale prende la parte troppo sul serio e, tolti i panni della collega seriosa, si svela più sexy che mai.Una frizzante commedia degli equivoci che esploderà in un rocambolesco weekend alle Hawaii.Il film è il remake di Fiore di cactus, del 1969 con Ingrid Bergman e Walter Matthau, che a sua volta è l'adattamento di omonimo spettacolo di Broadway che è, a sua volta ancora, ispirato alla commedia francese Fleur de cactus di Pierre Barillet e Jean-Pierre Grèady.
    VOTO AL FILM:7

    0

  • Markgoonies Markgoonies
    Ago. 15, 2012, 5:23 p.m.
    Carino e divertente; la Aniston pur avendo 18 anni in più della modella Brooklin Decker non ha nulla da invidiargli dal punto di vista del fisico… simpaticissimi i bambini sopratutto Bailee Madison; splendide le Hawaii cha fanno da cornice al film; frizzante la regia e interessante la colonna sonora.
    In un cameo c'è la bellissima Minka Kelly star del telefilm Friday night lights.

    0

< 1 2
Commenta:

captcha

tt1564367

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV