R.I.P.D., Romeo and Juliet e gli altri trailer della settimana

Dai supereroi ai poliziotti defunti passando per gli amanti sfortunati di Shakespeare, anche questa settimana ce n'è per tutti i gusti.

L'eterna modernità del Bardo traspare dal primo trailer di Romeo and Juliet, ennesima trasposizione della tragedia amorosa più celebre di tutti i tempi firmata da Carlo Carlei. Il regista italiano punta sul fascino acerbo della rivelazione de Il grinta Hailee Steinfeld riproponendo la tragedia nella veste originaria. Testo rigorosamente in versi, una Giulietta quindicenne, costumi sfarzosi e ambientazione accurata (il film è stato girato in parte in Italia), la principale attualizzazione emersa dal promo che vediamo di seguito deriva dall'uso di musiche contemporanee. La pellicola, firmata dall'autore di Downton Abbey e Gosford Park Julian Fellowes, vede nel cast Douglas Booth (Romeo), Paul Giamatti, Damian Lewis, Stellan Skarsgard, Ed Westwick, Kodi Smit-McPhee e Natascha McElhone.

Divertente e irriverente il primo trailer di R.I.P.D. poliziotti dall'aldilà. Siamo dalle parti di Men in Black in quanto a look visivo, humor, stile registico ed effetti speciali. Ryan Reynolds interpreta un coraggioso agente che, all'inizio del trailer, mentre si trova in missione, viene brutalmente ucciso. Dopo la morte finisce nell'aldilà e si trova di fronte una collega più dura di lui e non particolarmente gentile la quale gli comunica la sua nuova destinazione: il rest in Peace Department, dipartimento per poliziotti defunti. Ecco entrare in scena il nuovo partner di Reynolds, il terribile Jeff Bridges, trucco prostetico e battuta pronta. Insieme i due, anche da morti, combineranno guai a non finire. Tra i trailer da non perdere segnaliamo anche i nuovi spettacolari video promozionali de L'uomo d'acciaio (di cui abbiamo parlato qui), The Lone Ranger, Una notte da leoni 3 e Into Darkness - Star Trek.