Oscar 2024: La passione di Dodin Bouffant proverà a ottenere una nomination per la Francia

Il comitato di selezione francese ha scelto La passione di Dodin Bouffant per provare a ottenere una nomination agli Oscar 2024 come Miglior Film Straniero.

Oscar 2024: La passione di Dodin Bouffant proverà a ottenere una nomination per la Francia

Sarà La passione di Dodin Bouffant il film che cercherà di ottenere una nomination agli Oscar 2024 come Miglior Film Straniero per la Francia.
Il comitato di selezione ha preferito l'opera ad Anatomy of a Fall di Justin Triest, nonostante la vittoria della Palma d'oro a Cannes.

La scelta francese

Il film La passione di Dodin Bouffant ha come protagonisti Juliette Binoche e Benoit Magimel nel ruolo di una donna e del suo cuoco. Tra i due nascerà una storia d'amore.
Alla regia del progetto c'è Tran Anh Hung e l'opera ha debuttato al Festival di Cannes, dove ha conquistato il premio come Miglior Regista.

Oscar 2024: Io Capitano rappresenterà l'Italia sperando di ottenere la nomination come Miglior Film Straniero

Nella shortlist c'erano anche The Animal Kingdom di Thomas Cailley, Sons of Ramses di Clement Cogitore e On the Wondering Paths di Denis Imbert.

Per la shortlist bisognerà attendere il 21 dicembre. Le nomination verranno annunciate il 23 gennaio 2024. La cerimonia degli Oscar si terrà a Los Angeles il 10 marzo 2024.