Michelle Rodriguez ritorna in Resident Evil

La star latina di Avatar si appresta a tuffarsi nuovamente nel nuovo capitolo franchise action-horror diretto da Paul W.S. Anderson.

L'uscita di scena di Michelle Rodriguez dal franchise Resident Evil non è stata delle più delicate. L'attrice, che nel primo film della saga interpretava Rain Ocampo, ha subito un trattamento d'urto venendo morsa da uno zombie e infettata prima di essere centrata dalla pallottola di Matt Adison (Eric Mabius). A quanto pare, però, la parola fine non è stata ancora pronunciata visto che l'attrice di origini latine si appresta a ricomparire nel nuovo capitolo in cantiere, intitolato Resident Evil: Retribution. Resta da capire cosa si inventerà il regista Paul W.S. Anderson per giustificare questo twist visto che alla fine del primo film il personaggio di Rain Ocampo era morto una volta per tutte.

Il film, quinto della serie vedrà, inoltre, il ritorno di Shawn Roberts che in Resident Evil: Afterlife interpretava Albert Wesker e stavolta comparirà solo in un cameo. Le due gradite rentrée affiancheranno i pilastri del cast della saga, la protagonista Milla Jovovich (che non ha ancora smesso i panni dell'inossidabile Alice), Sienna Guillory (chiamata a interpretare per la terza volta Jill Valentine), Colin Salmon (James 'One' Shade) e Boris Kodjoe. Resident Evil: Retribution sarà ambientato a Toyko, in Giappone, e arriverà nei cinema il 14 settembre 2012.