M3gan 2.0, James Wan anticipa: "Esplorerà l'universo dell'intelligenza artificiale"

Il celebre regista horror James Wan ha annunciato che M3gan 2,0, il sequel del film di successo realizzato nel 2023, esplorerà l'universo dell'IA.

M3gan 2.0, James Wan anticipa: 'Esplorerà l'universo dell'intelligenza artificiale'

In M3gan 2.0, James Wan esplorerà l'universo dell'intelligenza artificiale. Il celebre regista horror, noto per i franchise di Saw e The Counjouring, ha rivelato ad Empire magazine che il sequel targato Blumhouse, M3gan 2,0, approfondirà il mondo dell'IA, un tema che è diventato molto più rilevante dopo l'uscita del primo film, M3GAN.

"È ancora presto, ma M3gan sta tornando in grande stile. Il primo film è arrivato proprio nel momento giusto, quando le preoccupazioni sull'IA stavano aumentando, e nel prossimo film ci appoggeremo sicuramente a questo. Stiamo esplorando ulteriormente l'universo dell'IA", ha detto Wan durante l'intervista. Intanto sono stati annunciati ufficialmente la data e il titolo di M3gan 2,0.

M3gan, la recensione: una (nuova) bambola assassina e il lato più scary dello sci-fi

M3gan

M3gan è un horror sull'intelligenza artificiale di Universal Pictures e Blumhouse Productions, prodotto da Jason Blum e James Wan. Il film racconta la storia di una bambola robotica il cui compito è quello di stare vicino alla sua "padroncina". Il suo fare protettivo, però, prenderà una piega dalle tinte estrema. Scritto da Akela Cooper e diretto da Gerard Johnstone, M3gan è arrivata il 4 gennaio nei cinema. Il cast comprende: Allison Williams, Violet McGraw, Ronny Chieng, Jenna Davies, Amie Donald, Brian Jordan Alvarez e Arlo Green. Dopo il grande successo che il primo film ha ottenuto tra pubblico e la critica, Blumhouse ha confermato il sequel del progetto, M3gan 2.0, che arriverà nelle sale il 17 gennaio 2025.