Lynch/Oz: il teaser del documentario sul legame tra David Lynch e Il Mago di Oz

Online è stato svelato il teaser del documentario Lynch/Oz, in cui si analizza il legame tra il regista David Lynch e il film Il Mago di Oz.

Lynch/Oz è il documentario diretto da Alexandre O. Philippe che esplorerà il legame tra il regista David Lynch e Il Mago di Oz, di cui è stato condiviso il teaser.
Il breve video anticipa solo l'atmosfera del progetto che verrà presentato al London Film Festival in vista di una distribuzione nel Regno Unito previsto per il 2 dicembre.

L'idea alla base di Lynch/Oz è nata dopo un panel che si è svolto nel 2001 al New York Film Festival dopo una proiezione di Mulholland Drive. Il regista David Lynch aveva infatti raccontato parlando di quali opere cinematografiche lo hanno ispirato durante la sua carriera: "Non passa un giorno senza che io pensi al film Il mago di Oz".

La sinossi dichiara che il documentario esplora uno degli enigmi più affascinanti nella storia del cinema: il legame simbiotico duraturo tra Il Mago di Oz e il surrealismo che contraddistingue le opere di David Lynch.

I sei capitoli che compongono il documentario saranno narrati da Amy Nicholson, Karyn Kusama, Rodney Ascher, e John Waters.
Il regista Alexandre O. Philippe esplora così come Lynch esplori il falso concetto di una periferia sicura, esponendo un portale surreale propria sopra l'arcobaleno.