Les Miserables, The Bourne Legacy e gli altri trailer della settimana

Complotti spionistici, azione, inganni, amore, struggenti rivoluzioni e azzardo negli assaggi delle pellicole che ci attendono prossimamente al cinema.

Broadway mon amour. La voce angelica di Anne Hathaway ci dà il benvenuto nel teaser di Les Miserables, adattamento cinematografico di uno dei musical più amati e struggenti di tutti i tempi. Le parole di Victor Hugo si fanno musica e immagini di grande potenza nel primo assaggio di quella che si profila come una sfida di altissimo livello. Il premio Oscar Tom Hooper sfodera il suo talento per narrare la storia drammatica dell'ex detenuto Jean Valjean, della figlioccia Cosette, della sua sfortunata madre Fantine e del tenace ispettore Javert nella Francia prerivoluzionaria. Grandissimo cast, immagini sontuose e scorci potenti, di tutto e di più, ma in realtà bastano poche note di I Dreamed a Dream cantato dalla Hathaway per farci istantaneamente innamorare del promo, augurandoci che il film sia all'altezza di questo anticipo. Atmosfere torbide e ed eventi imprevedibili ci accolgono, invece, nel trailer di Red Lights, introdotto dalla star Sigourney Weaver che, insieme al fido Cillian Murphy, indaga sulla natura dei fenomeni paranormali. I due si imbatteranno in un inquietante sensitivo interpretato da Robert De Niro e la loro vita si trasformerà, a qaunto possiamo evincere dal trailer, in un inferno.

Riuscirà Jeremy Renner a non far rimpiangere il predecessore Matt Damon nella saga di Bourne? Difficile rispondere al momento, ma il trailer di The Bourne Legacy promette bene. Look sobrio, tagli spinti a fotografare in primissimo piano interpreti come Edward Norton e Rachel Weisz, luci fredde, montaggio rapido, suspence e azione miscelate in un delicato equilibrio. A partire dal 21 settembre scopriremo se il nuovo action scritto e diretto dal regista di Michael Clayton Tony Gilroy sarà all'altezza dei tre precedenti capitoli del franchise. Il caustico humor inglese di Stephen Frears non sembra, invece, venir meno neanche nel nuovo Lay the Favorite, scatenata heist comedy ambientata a Las Vegas, patria del denaro e del gioco d'azzardo. Qui una disinvolta Rebecca Hall ruba la scena nei panni di una giovane e incallita scommettitrice che tenta il colpaccio insieme al fidanzato Joshua Jackson e a un team di geni della matematica capitanati dall'arguto Bruce Willis. Risate e divertimento sembrano assicurati ache stavolta.