Joker: Folie à Deux sarà vietato ai minori, ma per un motivo diverso dal film originale

Svelata la motivazione dietro il Rating R assegnato al sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Joker: Folie à Deux sarà vietato ai minori, ma per un motivo diverso dal film originale

Dopo la pubblicazione del poster di Joker: Folie à Deux, la Warner Bros. Discovery ha reso noto il rating assegnato alla pellicola: come il film originale sarà vietato ai minori, ovvero Rating R.

La commissione di classificazione della Motion Picture Association ha rivelato di aver assegnato al film una classificazione R. Secondo la motivazione ufficiale, questa classificazione R è dovuta a "alcuni episodi di violenza estrema, linguaggio, alcune scene di sessualità e brevi nudità integrali".

Si tratta della stessa classificazione che era stata assegnata a Joker, per il quale però la motivazione era stata leggermente diversa. Alla sua uscita nel 2019, Joker era stato classificato R per "forte violenza e immagini di sangue, comportamento disturbante, linguaggio e brevi immagini sessuali". Sembra quindi che Folie à Deux sarà un po' meno violento, ma porrà maggiore enfasi sul linguaggio e sulla sessualità.

Il film presenta la seconda importante iterazione cinematografica in live-action di Harley Quinn, con Lady Gaga che si è calata nel ruolo per il film che sarà targato DC Elseworlds. Il personaggio continuerà probabilmente a essere interpretato da Margot Robbie nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran.

Quando uscirà il primo trailer?

Come annunciato da Warner, il primo trailer di Joker: Folie à Deux verrà diffuso il 9 aprile prossimo. Le reazioni a una proiezione di prova di Joker: Folie à Deux si sono recentemente diffuse online e, anche se si dice che la versione proiettata abbia "alcuni problemi di editing e di sceneggiatura che devono essere risolti", tutte le reazioni sarebbero molto positive.

Joker: Folie à Deux sarà il "La La Land dei nostri tempi oscuri"? Le reazioni di disappunto dei fan sui socia

A esprimere una certa insoddisfazione sarebbero invece i fan duri e puri del primo film che malvedono l'idea di un musical jukebox infarcito di canzoni cantate dai protagonisti. I loro commenti non sempre entusiastici hanno trovato la vita dei social media sollevando il dibattito. Il film sarà nelle sale il 4 ottobre 2024.