Jim Sturgess in Cloud Atlas

Il convincente attore inglese si unisce al cast del corale Cloud Atlas, pellicola in cui si troverà a rivestire più ruoli.

L'inglese Jim Sturgess è l'ultima new entry nel cast di Cloud Atlas, adattamento dell'epico romanzo di David Mitchell L'atlante delle nuvole che verrà portato sullo schermo dai fratelli Andy e Lana Wachowski insieme al tedesco Tom Tykwer. Sturgess è in buona compagnia visto che si troverà ad affiancare Tom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Susan Sarandon, Jim Broadbent e Doona Bae .

Pubblicato nel 2004, L'atlante delle nuvole si è aggiudicato numerosi premi, tra cui il British Book Literary Fiction Award e il Richard & Judy Book of the Year Award. Il libro contiene sei diverse storie, collegate tra loro, che conducono il lettore dal remoto Sud del Pacifico del diciannovesimo secolo fino a un futuro post-apocalittico. Ogni storia viene narrata dal punto di vista del personaggio principale. Non è ancora chiaro se Tykwer e i Wachowski si concentreranno su una sola storia o su più racconti. Riguardo al suo ruolo, Sturgess ha dichiarato: "Tutti gli attori dovranno interpretare più di un ruolo, i registi stanno mettendo su un lavoro complesso e intelligente. Sono eccitato all'idea di far parte del progetto e di mettermi alla prova perché è un lavoro incredibilmente ambizioso. E' fantastico provare la sensazione di tentare un'impresa mai sperimentata prima nel mondo del cinema, è come tradurre il teatro sul grande schermo".

In autunno vedremo Jim Sturgess al cinema a fianco di Anne Hathaway nel romantico One Day.