Jake Lloyd, Anakin Skywalker in Star Wars, in clinica psichiatrica

L'attore, scarcerato per via dei problemi mentali da cui sarebbe affetto, verrà curato per schizofrenia.

Il nome di Jake Lloyd non è tra i più noti, ma durante l'infanzia l'attore ha sperimentato la fama quando, a soli 10 anni, ha interpretato il piccolo Anakin Skywalker, futuro Darth Vader, in Star Wars ep. I - La minaccia fantasma.

Leggi anche: The Dark Side of Star Wars: Darth Vader, Kylo Ren e il fascino del Male

L'attore sembra essere stato colpito dalla maledizione delle baby star visto che oggi i media non associano il suo nome a nuovi successi e prestigiosi ingaggi, ma alla cronaca nera. Qualche settimana fa Jack Lloyd è stato arrestato a Charleston, nella Carolina del Sud, per guida pericolosa e senza patente e per resistenza a pubblico ufficiale. A quanto pare Lloyd ha provato a sfuggire ai poliziotti che volevano fermarlo ed è stato inseguito per diversi kilometri fino a quando l'attore ha perso controllo dell'auto che stava guidando, è uscito fuori strada ed è andato a sbattere contro diversi alberi.

Leggi anche: Star Wars: Il Risveglio della Forza - Presentati i contenuti speciali del Blu-Ray

Adesso Lloyd, che ha 26 anni, è stato trasferito dal carcere in una clinica psichiatrica dove verrà curato per schizofrenia. La madre dell'attore ha dichiarato: "Le autorità hanno raggiunto la conclusione che Jack ha bisogno di aiuto più che di una punizione".

Dopo La minaccia fantasma, Lloyd ha partecipato alla serie televisiva Jarod il camaleonte e al film Madison - La freccia dell'acqua, nel 2005, che è stato anche l'ultimo della sua breve carriera. In alcune interviste aveva espresso una certa ostilità nei confronti del mestiere di attore dichiarando che la partecipazione al film della saga gli aveva trasformato la vita in un inferno e che in quel periodo non immaginava quanto avrebbe influito sulla sua esistenza questa semplice partecipazione.