Idris Elba in Poe Must Die?

L'intenzione dell'attore inglese è quella di dar vita a una trilogia action ricca di humor e scene spettacolari che vedrà protagonista il celebre scrittore di Pittsburgh.

Il celebre scrittore Edgar Allan Poe non ha avuto giustizia al cinema in tempi recenti. Il thriller The Raven, in cui Poe era interpretato da John Cusack, non ha ottenuto il successo sperato, mentre il preannunciato biopic che Sylvester Stallone sogna da tempo di produrre non ha mai visto la luce. Adesso ci prova Idris Elba. L'attore inglese ha intenzione di trasformare in una trilogia di pellicole il romanzo di Marc Olden Poe Must Die. La trilogia sarà prodotta da Elba con la sua Green Door.

Poe Must Die, pubblicato per la prima volta nel 1978, vede protagonista un fragile e depresso Edgar Allan Poe che annega le sofferenze nell'alcool nella New York del 1840. Qui incontra l'inglese Pierce James Figg, esperto di arti marziali, inviatogli da Charles Dickens. Poe e Figg uniscono le forze per ritracciare lo stregone che ha ucciso la moglie di Figg e per localizzare il Trono di Salomone, che si crede capade di donare l'immortalità e il potere su tutti i demoni dell'inferno.

Al momento non sappiamo se Idris Elba deciderà di recitare nel triplice adattamento che dovrebbe dar vita a un franchise action sul modello di Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Prossimamente vedremo l'attore a fianco di Sean Penn in The Gunman e nell'atteso Avengers: Age of Ultron. A marzo Idris Elba tornerà sul set londinese dei due capitoli finali della serie tv Luther.