Greta Gerwig ha adorato La chimera: "Sono innamorata di Alice Rohrwacher"

La regista di Barbie ha ammesso di essere impazzita per il cinema della regista italiana

Greta Gerwig ha adorato La chimera: 'Sono innamorata di Alice Rohrwacher'

Mentre veniva celebrata nel corso di un evento, Greta Gerwig ha avuto modo di spendere parole di sincera ammirazione per il cinema di Alice Rohrwacher, lodando specialmente la sua ultima fatica, La chimera.

Ecco cosa ha dichiarato Gerwig, reduce dal successo planetario di Barbie che domenica sera sarà protagonista agli Oscar 2024:

"La regista di cui sono innamorata in questo momento è italiana, Alice Rohrwacher. Ha fatto film meravigliosi ed è semplicemente fantastica. E i suoi film sono fantastici. Mi ha reso così felice quando ho visto il suo ultimo film ["La Chimera"]. Credo che uscirà l'anno prossimo, ma era a Cannes. Mi ha reso euforica. Era un film che poteva essere fatto solo da lei. Vado spesso al cinema e spero sempre di avere una reazione del tipo 'Oh, ecco!'".

La chimera è uscito nelle sale italiane alla fine dello scorso anno dopo la presentazione al Festival di Cannes, e arriverà nelle sale americane il 29 marzo prossimo grazie a Neon.

Inizialmente costretto a una distribuzione limitata in Italia, l'appello di Rohrwacher e del protagonista Josh O'Connor hanno spinto il film in parecchie più sale, consentendo una maggiore affluenza di pubblico.

La Chimera: il trailer ufficiale del nuovo film di Alice Rohrwacher, presentato a Cannes 2023

La chimera

Recuperate la nostra recensione de La chimera. Ambientato negli anni '80, nel mondo clandestino dei "tombaroli", il film racconta di un giovane archeologo inglese (Josh O'Connor) coinvolto nel traffico clandestino di reperti archeologici. Completano il cast Isabella Rossellini, Carol Duarte, Alba Rohrwacher e Vincenzo Nemolato.