Denzel Washington e Jackie Chan: il guerriero e la spia nelle sale USA

L'attore americano è protagonista di Codice Genesi (in originale The Book of Eli) mentre la star cinese è una spia della porta accanto nella commedia action di Brian Levant, entrambi in uscita nei cinema americani. Allo stesso tempo la distribuzione di Amabili resti approda ad un numero maggiore di sale.

Un guerriero e una simpatica spia della porta accanto sono i protagonisti del week-end cinematografico americano, con due film molto diversi tra loro, ma interpretati da due star di sicuro appeal come Denzel Washington e Jackie Chan. L'attore americano è il protagonista di Codice Genesi (in originale The Book of Eli, che arriverà nelle nostre sale il 26 febbraio) un dramma diretto da Albert e Allen Hughes ambientato in un futuro non troppo distante, circa trent'anni dopo una guerra che ha trasformato l'America in un luogo ostile, tra campi inariditi, strade interrotte e città fantasma. In questo scenario si muove il protagonista, Eli, un guerriero che cerca solo la pace e custodisce dentro di sè una grande speranza per il futuro, che è determinato a concretizzare. Accanto a Washington, nel cast della pellicola, figurano Gary Oldman nel ruolo del suo antagonista, Carnegie, quindi Mila Kunis e Jennifer Beals.

Ai giorni nostri invece, Jackie Chan deve affrontare una missione meno difficile di quella che si propone Denzel Washington, ma ugualmente impegnativa: in The Spy Next Door, la star dell'action è Bob Ho, un agente della CIA che si ritrova a fare da babysitter ai tre figli della sua fidanzata. Quando uno dei ragazzi scarica inavvertitamente da internet una misteriosa formula segreta, il povero Bob dovrà vedersela con un pericoloso terrorista russo. Nel cast della pellicola, che è diretta da Brian Levant, figurano anche Amber Valletta, George Lopez e Billy Ray Cyrus, il papà della star di Hannah Montana.

Altre notizie sulle uscite americane infine, riguardano Amabili resti e Fish Tank.Il film di Peter Jackson - che arriverà in Italia a metà febbraio - arriva in un numero maggiore di sale, dopo la release limitata delle scorse settimane, mentre il bel dramma di Andrea Arnold (del quale vi segnaliamo la recensione) approda in alcune sale newyorkesi.