Cine weekend estero: Rango, Beastly e gli altri film nelle sale

Nelle sale USa arriva il 'camaleontico' Johnny Depp e il 'bestiale' Alex Pettyfer insieme a Vanessa Hudgens. In Europa tocca a Une pure affaire, con Kseniya Rappoport, e l'avventuroso Ironclad.

Il camaleontico Johnny Depp si prepara a cambiare di nuovo pelle nel film d'animazione Rango, che debutta negli USA questo weekend insieme alla love-story Beastly, interpretata da Alex Pettyfer e Vanessa Hudgens, ex-star di High School Musical. Nelle sale americane però arrivano anche I guardiani del destino con Matt Damon e Emily Blunt e il dramedy Take Me Home Tonight, con Anna Faris.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Germania tocca alla drammatica love-story In der Welt habt ihr Angst, mentre in Francia debuttano La permission de minuit, con Vincent Lindon ed Emmanuelle Devos incentrato sul rapporto speciale tra un tredicenne e il suo dermatologo, la commedia Une pure affaire - in cui il termine puro si riferisce al contenuto di una valigetta piena di cocaina che movimenta la vita fin troppo tranquilla di un quarantenne - il mystery Avant l'aube, e Le roman de ma femme con Léa Seydoux e la "nostra" Kseniya Rappoport.
In Gran Bretagna infine, sono attesi l'avventuroso Ironclad, con Kate Mara e il dramma familiare Archipelago.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Beastly (2011) di Daniel Barnz con Alex Pettyfer, Vanessa Hudgens, Neil Patrick Harris, Dakota Johnson, Erik Knudsen, Mary-Kate Olsen, Peter Krause e Karl Graboshas. Genere Drammatico, Fantastico, Romantico. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da Videa-CDE.

In sala dal 04 Marzo 2011 (USA) Trama:
Kyle è un adolescente di New York, popolarissimo nel suo liceo che viene trasformato dalla coetanea Kendra in un orribile mostro. Solo il vero amore di Lindy, una ragazza che non aveva mai notato prima, potrà liberarlo dalla sua atroce condizione.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Rango (2011) di Gore Verbinski con Johnny Depp, Ian Abercrombie, Hemky Madera, Isla Fisher, Alfred Molina, Abigail Breslin, Bill Nighy e Ray Winstone. Genere Animazione, Azione, Avventura. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures.

In sala dal 04 Marzo 2011 (USA) Trama:
Dopo una vita passata come animale domestico a guardare il mondo che passa da un terrario dalle pareti in vetro, Rango si ritrova perso nel deserto del Mojave, dove vaga fino all'ultimo selvaggio avamposto del West: Polvere, una cittadina grintosa come il suo nome. Rango spera di potersi integrare, ma capisce subito che non sarà così semplice entrare in una comunità che comprende una tartaruga come sindaco, un rinnegato serpente a sonagli, cani della prateria ruba-banche, mostri con la pistola sempre pronta... e la prima lucertola femmina che Rango abbia mai incontrato.
Quando Rango diventerà involontariamente il nuovo sceriffo dell'arida cittadina rappresenterà l'ultima speranza di trovare l''idratazione', ma capirà anche di trovarsi in un mucchio di guai. Tutti sanno che i buoni ragazzi non durano a lungo a Polvere, ma Rango è deciso a battere ogni probabilità mentre cavalca seguendo il suo percorso per diventare l'unica cosa che nemmeno un camaleonte potrebbe falsificare: un vero eroe.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] Gore Verbinski e Abigail Breslin a Roma per Rango I guardiani del destino (2011) di George Nolfi con Matt Damon, Emily Blunt, Shohreh Aghdashloo, John Slattery, Terence Stamp, Anthony Mackie, Michael Kelly e Anthony Ruivivar. Genere Fantascienza, Romantico, Thriller. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 04 Marzo 2011 (USA) Trama:
David Norris, carismatico uomo politico che sembra destinato a una carriera governativa, incontra l'affascinante ballerina Elise Sellas, ma presto si accorge che una serie di strani eventi si stanno verificando intorno a lui e che misteriose forze sono al lavoro per tenerlo separato dalla donna. Norris incarica così i suoi avvocati di scoprirne la ragione.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2011 tra arte e industria Avant l'aube (2011) di Raphael Jacoulot con Jean-Pierre Bacri, Vincent Rottiers, Ludmila Mikaël, Sylvie Testud, Céline Sallette, François Perrot, Xavier Robic e India Hair. Genere Drammatico. Durata 104 minuti. In sala dal 02 Marzo 2011 (Francia) Trama:
Frédéric lavora dentro un gran hotel in montagna. E' inverno, la zona è sommersa dalla neve e all'improvviso un cliente scompare. Frédéric sospetta della famiglia dei suoi datori di lavoro, ma decide ugualmente di proteggere il suo padrone, l'uomo che gli ha dato quella fiducia che non ha mai avuto. Ma il pericolo si avvicina.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film In der Welt habt ihr Angst (2011) di Hans W. Geissendörfer con Anna Maria Mühe, Max von Thun, Axel Prahl, Hanns Zischler, Kirsten Block, Johannes Allmayer e Roland Eugen. Genere Drammatico. Durata 90 minuti.
In sala dal 03 Marzo 2011 (Germania) Trama:Eva, studentessa di musica, incontra il musicista Jo e se ne innamora perdutamente, ma il nuovo e appassionato rapporto le riserverà non poche sorprese.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Le roman de ma femme (2011) di Jamshed Usmonov con Léa Seydoux, Olivier Gourmet, Gilles Cohen, Kseniya Rappoport, Maruf Pulodzoda e Thibault Vinçon. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. In sala dal 02 Marzo 2011 (Francia) Trama:
Paul sparisce all'improvviso laciando dietro di sé la fidanzata Eve e dei debiti enormi. Dopo che la polizia ha aperto un'inchiesta, Eve riceve il sostegno di Maître Chollet, un avvocato amico del marito che l'aiuto a riprendere il controllo della situazione, ma presto la polizia si mette sulle sue tracce.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film La permission de minuit (2011) di Delphine Gleize con Vincent Lindon, Emmanuelle Devos, Quentin Challal, Caroline Proust, Nathalie Boutefeu, Laurent Capelluto, Solène Rigot e Maxime Renard. Genere Drammatico. Durata 110 minuti.
In sala dal 02 Marzo 2011 (Francia) Trama:
Il cinquantenne David e il tredicenne Romain intrecciano un'amicizia fuori dal comune. David è un professore di dermatologia che vive con passione il proprio mestiere, mentre Romain è affetto da una rara malattia genetica che gli impedisce di esporre la propria pelle allla luce del giorno.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Une pure affaire (2011) di Alexandre Coffre con François Damiens, Pascale Arbillot, Laurent Lafitte, Gilles Cohen, Didier Flamand, Nicolas Marié, Cedric Cirotteau e Sean Guégan. Genere Azione, Commedia, Poliziesco. Durata 88 minuti. In sala dal 02 Marzo 2011 (Francia) Trama:
David Pelame ha quaranta'anni ed è sposato con Christine da tempo sufficiente per aver dimenticano quanto si amino. L'uomo ha due figli con i quali comunica a fatica e non è mai diventato l'avvocato di grido che aveva sempre sognato da giovane, ma piuttosto è un semplice impiegato che svolge il suo lavoro diligentemente. La sua vita non è poi così bella, ma le cose stanno per cambiare. La sera di Natale David si imbatte, infatti, in una valigia piena di cocaina e in un telefono che continua a squillare.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Ironclad (2011) di Jonathan English con Kate Mara, Jason Flemyng, Brian Cox, Paul Giamatti, Derek Jacobi, James Purefoy, Mackenzie Crook e Charles Dance. Genere Azione, Avventura. Durata 121 minuti. In sala dal 04 Marzo 2011 (UK) Trama:
Anno 1215, Inghilterra. Un manipolo di cavalieri Templari è intenzionato a difendere a ogni costo il castello di Rochester dalle mire del tiranno re Giovanni. La loro crociata diventerà il simbolo della lotta per la giustizia e la libertà di un intero popolo.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Take Me Home Tonight (2011) di Michael Dowse con Anna Faris, Michelle Trachtenberg, Topher Grace, Michael Biehn, Chris Pratt, Seth Gabel, Teresa Palmer e Robert Hoffman. Genere Commedia, Drammatico. Durata 114 minuti. In sala dal 04 Marzo 2011 (USA)
Trama:
Matt Franklin, uno studente che cerca di conquistare la ragazza dei suoi sogni durante il folle week-end del Labor Day. Insieme alla sorella gemella e al suo migliore amico, Matt trascorre la notte facendo i conti con l'età adulta ormai in arrivo.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Archipelago (2010) di Joanna Hogg con Christopher Baker, Kate Fahy, Tom Hiddleston, Andrew Lawson, Lydia Leonard e Amy Lloyd. Genere Drammatico. Durata 114 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 04 Marzo 2011 (UK) Trama:
Quando Edward lascia la propria casa per andare in Africa per volontariato, sua madre Patricia riunisce il resto della famiglia e organizza una vacanza su un'isola remota. Sua sorella Cynthia si oppone alla sua idea e a peggiorare la situazione ci pensano la cuoca Rose e l'insegnante di disegno Christopher. Sull'isola, in assenza della figura paterna, le tensioni e le ansie diventeranno insostenibili.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film