Boxoffice: sale al primo posto Belle & Sebastien

Cambio della guardia in vetta alla classifica degli incassi italiani con il family movie di Nicolas Vanier che passa avanti a The Wolf of Wall Street. Il film di Scorsese si consola superando il traguardo dei dieci milioni di euro. Intanto, in USA, è fenomenale il debutto del film di animazione a base di mattoncini e supereroi The Lego Movie.

Un inedito passaggio di consegne è in scena questa settimana in vetta alla classifica degli incassi italiani, con il family movie di matrice televisiva Belle & Sebastien che supera il dominatore delle ultime due settimana, The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese. Quest'ultimo si consola festeggiando il traguardo dei dieci milioni ed entrando nella top ten dei maggiori incassi stagionali in Italia. Al terzo posto, ancora in buona tenuta, c'è la commedia Tutta colpa di Freud, mentre si fa notare per l'ottima media sale, al sesto posto, l'ultimo gioiello della filmografia di Joel e Ethan Coen, A proposito di Davis.

Negli States è davvero memorabile l'esordio del film di animazione The Lego Movie, che non solo fa registrare il secondo miglio debutto di sempre nel mese di febbraio (il record appartiene ancora a La passione di Cristo di Mel Gibson, uscito dieci anni fa) ma è anche uno dei migliori debutti della storia per un film di animazione dagli spunti originali (non un seguito o un prequel, quindi). Alle spalle del film di Phil Lord e Chris Miller ecco il buon debutto del nuovo film di George Clooney, Monuments Men; scende al terzo posto il piccolo fenomeno delle scorse settimane, la buddy comedy Ride Along.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa