Boxoffice: Iron Man 3 già a otto milioni e mezzo

Straordinario debutto per il terzo film della saga Marvel, che incassa quasi sette milioni di euro solo nel week end. Si fa notare per l'eccellente media sale Viaggio sola, mentre in USA, in attesa dell'uscita del film di Shane Black, Pain & Gain supera Oblivion.

Un debutto tricolore forse anche oltre le attese per il terzo film della popolare saga Marvel dedicata all'eroe miliardario e scanzonato Tony Stark/ Iron Man; il film di Shane Black incassa quasi sette milioni di euro solo nel week end, per un totale che ammonta già a otto milioni e mezzo (qui tutti i record di questo pirotecnico esordio). Resta sotto il milione, mantenendo il secondo posto, lo spettacolare action Attacco al potere - Olympus Has Fallen, mentre scende dalla prima alla terza posizione la spoof comedy Scary Movie 5.
Da sottilineare l'eccellente performance di Viaggio sola, atipica e meritevole opera al femminile di Maria Sole Tognazzi che, uscita solo in 88 sale, fa registrare una media di oltre 4.500 euro per schermo.

In attesa dell'uscita di Iron Man 3, che arriverà nelle sale USA forte dello status di "overseas hit" grazie ai 200 milioni di dollari o giù di lì incassati nel mondo al primo week end di programmazione, il primo posto della top ten stelle e strisce è ad appannaggio della new entry Pain & Gain - Muscoli e denaro, che la spunta non di molto su Oblivion. Scende al terzo posto il biopic sportivo 42, che supera tuttavia la seconda nuova uscita The Big Wedding, commedia matrimoniale dal supercast che fa registrare un esordio al di sotto delle aspettative.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa