Box Office Italia: Star Trek Beyond conquista il primo posto

Al quinto posto troviamo la new entry con Adam Sandler Mr. Cobbler e la bottega magica.

Seguendo il trend americano, anche il pubblico italiano nel weekend estivo ha scommesso su Star Trek Beyond facendolo arrivare in vetta alla classifica degli incassi. Il film di Justin Lin, uscito in 464 sale,ha incassato 875.174 euro, segnando una media per sala di 1886 euro.

Star Trek Beyond scalza il capolista della scorsa settimana, The Legend of Tarzan, interpretato dallo scultoreo svedese Alexander Skarsgård. Il film interpretato da Margot Robbie, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz e Djimon Hounsou totalizza altri 839.397 euro, per un totale di 2.742.225 euro complessivi.

Stabile al terzo posto l'action comedy targata Warner Bros. Pictures e Universal Pictures Una spia e mezzo, interpretata dalle star Dwayne Johnson e Kevin Hart. La vivace coppia comica incassa 215.023 euro che le permettono di arrivare a un totale di 639.264 euro.

In discesa Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra che slitta dal secondo al quarto posto. La pellicola action raccoglie altri 194.696 euro totalizzando 1.694.468 euro in tre settimane di programmazione.

Al quinto posto troviamo la seconda nuova uscita della settimana, Mr. Cobbler e la bottega magica. Il film diretto dal regista di Il caso Spotlight Tom McCarthy ha un cast all star composto dal mattatore Adam Sandler, da Dustin Hoffman, Steve Buscemi ed Ellen Barkin. Sandler dà il volto a Max Simkin, calzolaio da generazioni nel negozio di proprietà della sua famiglia nella suggestiva cornice di Lower East Side a New York. Max sembra essere ad un punto morto della sua esistenza, quando, improvvisamente, arriva la svolta: l'uomo si imbatte per caso in un cimelio di famiglia dagli straordinari poteri magici. Si tratta di una macchina per riparare le suole che, per incanto, consente a Max di mettersi nei panni - o meglio, nelle scarpe - dei clienti quando indossa le loro calzature riparate. Si perderà nelle vite degli altri, incontrerà nuovi mondi e, quasi per magia, riuscirà a ritrovare se stesso. Il film esordisce incassando 146.584 euro, con una media per sala di 723 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!