Box office: Femmine contro Maschi bissa il primo posto

Secondo fine settimane in vetta alla top ten per la commedia firmata da Fausto Brizzi. Negli Stati Uniti la rom com Mia moglia per finta la spunta per poco sul docu/biopic pop dedicato a Justin Bieber.

Replica per Femmine contro maschi in vetta alla classifica degli incassi italiani; il film di Fausto Brizzi, seconda parte di un opus tragicomico dedicato alla guerra tra i sessi, registra un calo evidente ripetto al primo week end di programmazione, ma resta saldamente al comando della top ten; c'è solo il secondo posto, infatti, per la più vista tra le nuove uscite, l'avventura sotterranea in stereoscopia Sanctum 3D, che sfiora il milione e 300.000 euro al debutto. "Declassata" sul terzo gradino del podio la commedia generazionale Immaturi, che si consola superando il traguardo dei 13 milioni di euro complessivi, che la proietta al dedimo posto della classifica degli incassi stagionali.

In USA tutte new entry al potere in un fine settimana finalmente movimentato che vede il testa a testa tra la rom com Mia moglie per finta, con gli assi del genere Jennifer Aniston e Adam Sandler, e il film musicale con protagonista un giovanissimo e popolarissimo divo, Justin Bieber: Never Say Never. Il primo dei due contendenti la spunta per pochissimo nel week end, e sembra destinato ad allungare nella giornata di oggi, ovvero San Valentino, e nei giorni successivi.
Non c'è da lamentarsi, tuttavia, per il piccolo Justin Bieber e il suo film agiografico/ musicale, trascinato dai suoi numerosissimi fan oltre i trenta milioni di dollari al debutto. Al terzo posto un altro ottimo date movie da week end pre-Valentino, il film di animazione 3D Gnomeo & Giulietta.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa