Biancaneve: stasera in TV su Rai 2 il film con Julia Roberts

Stasera in TV su Rai2 alle 21.20 va in onda Biancaneve, il film del regista indiamo Tarsem Singh che vede Julia Roberts vestire i panni della Regina Cattiva e Lily Collins quelli di Biancaneve.

Biancaneve arriva stasera su Rai2 alle 21.20 per una prima serata all'insegna della fantasia con il film diretto da Tarsem Singh e interpretato da Julia Roberts, Lily Collins, Sean Bean e Armie Hammer.

La storia di Biancaneve è nota a tutti, dopo la scomparsa dell'amatissimo Re, la perfida moglie assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve, rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe, la gelosa Regina relega la ragazza in una foresta. Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva.

Il regista di origini indiane Tarsem Singh ha raccolto accanto a sé un cast di prim'ordine. Julia Roberts ha il compito di vestire i panni della regina perfida e cattiva e Lily Collins quelli di Biancaneve, mentre Armie Hammer è il principe conquistato dalla ragazza. Altri protagonisti della pellicola sono Nathan Lane, Mare Winningham, Michael Lerner, Robert Emms, Sean Bean, Jordan Prentice e Mark Povinelli.

Questa nuova trasposizione cinematografica della favola dei Fratelli Grimm vede il regista reinterpretare la storia alla luce della sua concezione di cinema postmoderna e contaminata. Biancaneve è accompagnato da sontuose scenografie e splendidi costumi che valsero al costumista giapponese Eiko Ishioka la nomination agli Oscar.