Berlinale 2011: ecco i primi titoli della selezione ufficiale

Tra le pellicole presenti nella selezione ufficiale spiccano lo shakespariano Coriolanus, debutto alla regia di Ralph Fiennes, la co-produzione diretta da Miranda July e l'omaggio alla regina della danza Pina Bausch realizzato in 3D da Wim Wenders.

Sono stati annunciati i primi titoli che parteciperanno al concorso internazionale del 61° Festival Internazionale del Film di Berlino. In aggiunta all'atteso Il grinta, western di Joel ed Ethan Coen, che verrà proiettato come film di apertura fuori concorso, sono state selezionate altre sette produzioni che includono pellicole provenienti da Olanda, Turchia, Israele, Inghilterra, Germania, Francia e Stati Uniti.

Ecco la lista dei film selezionati:

"Nel 2011 collaboreremo ancora una volta con il Sundance Film Festival non solo per quanto riguarda lo European Film Market, ma anche per il programma ufficiale" ha dichiarato il direttore del festival Dieter Kosslick. "Vogliamo offrire ai film indipendenti la possibilità di essere visti da un ampio pubblico, come nel caso di Miranda July che ha scelto di dirigere una co-produzione straordinaria tedesco-americana che verrà proiettata fuori concorso al Sundance".