Beetlejuice: a ottobre debutterà il musical ispirato al film

Il cult diretto da Tim Burton è al centro di un adattamento che arriverà a teatro in autunno.

I fan di Beetlejuice - Spiritello porcello sono ancora in attesa di scoprire se verrà mai girato l'annunciato sequel e, nell'attesa, potrebbero decidere di compiere un viaggio con destinazione Washington per assistere al musical ispirato al cult degli anni '80 diretto da Tim Burton.
A partire da ottobre, al National Theatre, verrà infatti presentato in anteprima lo spettacolo diretto da Alex Timbers, co-creatore di Mozart in the Jungle e nominato a due Tony Awards.
La produzione è stata affidata alla Warner Bros. Theatre Ventures e alla Langley Park Productions e le musiche originali saranno composte da Eddie Perfect. I testi delle canzoni saranno invece firmati da Scott Brown e Anthony King, mentre le coreografie saranno curate da Connor Gallagher.

Nel team impegnato nella creazione dello spettacolo ci saranno anche il production designer David Korins, il costumista William Ivey Long, e completano il cast "tecnico" Kenneth Posner, Peter Hylenski, Peter Nigrini, Michael Curry, e Jeremy Chernick e Michael Weber che si occuperanno rispettivamente degli effetti speciali e delle "illusioni".

Dopo le rappresentazioni a Washington il musical si trasferirà poi a Broadway.