Avatar e Sherlock Holmes alla conquista dei botteghini

Grande successo di pubblico per il film di Guy Ritchie, che dopo il debutto natalizio incassa più di 4 milioni e 500mila euro. Intanto, cresce l'attesa per Avatar che negli USA ha ampiamente superato il traguardo di 300 milioni di incasso complessivo.

Cinepanettoni sì, ma largo anche a Sherlock Holmes, che ha conquistato il pubblico nostrano. Il film di Guy Ritchie - che si ispira alle avventure mystery del personaggio ideato da Arthur Conan Doyle - trionfa al box-office questa settimana con un incasso superiore ai 4 milioni e 570mila euro, seguito da Natale a Beverly Hills e Io e Marilyn.
Buon esordio anche per le ultime due uscite del 2009, Hachiko - Il tuo migliore amico e Arthur e la vendetta di Maltazard: il film con Richard Gere si piazza in quarta posizione con un incasso superiore a un milione e 730mila euro, mentre il film di Besson deve accontentarsi di strappare il decimo posto della classifica dei film più visti nel nostro Paese.

Il successo di Sherlock Holmes si conferma anche negli USA, dove il film è secondo in classifica dietro il re indiscusso del box-office, Avatar. La pellicola di Cameron, che lo scorso week-end ha incassato 68 milioni e 300mila dollari, ha già ampiamente superato il traguardo dei 300milioni di dollari d'incasso negli States, e soprattutto quello del miliardo di dollari a livello internazionale e molto probabilmente si prepara a battere ulteriori record nelle prossime settimane. Al terzo posto della classifica USA infine, si conferma Alvin Superstar 2.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa