Avatar Frontiers of Pandora: il videogioco ambientato nel mondo creato da James Cameron è disponibile da oggi

Nei negozi di tutto il mondo è ora disponibile il videogioco Avatar Frontiers of Pandora, ambientato nello spettacolare universo creato da James Cameron.

Avatar Frontiers of Pandora: il videogioco ambientato nel mondo creato da James Cameron è disponibile da oggi

Avatar: Frontiers of Pandora, il videogioco Ubisoft ambientato nell'universo creato dal visionario regista James Cameron, è ora disponibile su Ubisoft+, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Amazon Luna e PC attraverso Ubisoft Connect. Il gioco, che è stato classificato PEGI 16, ha un'edizione standard attualmente disponibile al prezzo consigliato di 79,99 euro.
Il progetto è stato sviluppato da Massive Entertainment, uno studio Ubisoft in collaborazione con Lightstorm Entertainment, la casa di produzione di James Cameron, e Disney.

I dettagli del gioco

Avatar: Frontiers of Pandora è un'avventura standalone in prima persona che si svolge nella stessa linea temporale dei film di Avatar, realizzata utilizzando l'ultima iterazione del motore Snowdrop.
Magnus Jansen, creative director di Massive, ha dichiarato: "Dal paesaggio sonoro di Pandora al mondo aperto vivo e reattivo, ogni momento di Avatar: Frontiers of Pandora è stato progettato per tenere i giocatori immersi in questo mondo incredibile. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i registi di Avatar per creare un'estensione fedele del suo universo, offrendo al contempo ai giocatori una nuova ambientazione e una nuova storia da vivere".

La nuova avventura a Pandora

L'avventura è ambientata nella Frontiera Occidentale, un continente mai visto prima, permettendo ai giocatori di esplorare Pandora in prima persona. Con nuovi clan Na'vi, flora e fauna, tra cui una compagna banshee con cui legare e cavalcare nei cieli aperti, si potrà interagire con il mondo in single-player o online in co-op a due giocatori.
In Avatar: Frontiers of Pandora, la corporazione militare umana RDA è tornata su Pandora e sta sottraendo risorse alla terra e ai suoi abitanti. Il giocatore sarà nei panni di un Na'vi, nato su Pandora ma rapito da bambino e cresciuto lontano dalla sua cultura in un programma di addestramento della RDA. Con radici Na'vi e un'educazione umana, si troverà improvvisamente libero, solo per sentirsi estraneo nella tua stessa patria. L'obiettivo del gioco è proteggere la Frontiera Occidentale dal ritorno dell'RDA, riconnettersi con la propria eredità Na'vi perduta e unire i clan più disparati per un bene superiore.
Nel gioco si incontreranno clan unici che insegneranno cosa vuol dire essere Na'vi, come affinare i "Sensi Na'vi", come padroneggiare la propria forza per navigare nel mondo, bellissimo e pericoloso, e migliorare le proprie abilità per respingere l'RDA, usando le armi tradizionali come l'arco e il lancia-lance, e stringendo un legame duraturo con una bashee, potenzialmente un alleato per il combattimento aereo. Il giocatore potrà inoltre sfruttare l'addestramento umano e utilizzare armi come granate stordenti e vari stili di combattimento.

Tra le opzioni a disposizione del giocatore c'è la possibilità di personalizzare il proprio personaggio scegliendo i vari tipi di corpo e voci, raccogliere più equipaggiamenti, crearmi armi e potenziare le abilità con lo scopo di adattarle al proprio stile di gioco.
La personalizzazione sarà possibile anche sulla banshee, tramite pezzi di equipaggiamento unici e molto altro ancora.

Le varie versioni

I giocatori PlayStation avranno accesso gratuito all'Aranahe Warrior Pack. I possessori del Season Pass avranno anche una missione bonus disponibile al lancio e due pacchetti-storia che saranno disponibili nel 2024 per chi vorrà continuare le sue avventure su Pandora. Tramite Ubisoft+, potrai accedere alla Ultimate Edition, che include il pass stagionale, l'artbook digitale, il pacchetto cosmetico Sarentu Heritage e il pacchetto di equipaggiamento Sarentu Hunter, al prezzo di 129,99 euro.

Per essere ancora più immersi in Pandora dall'8 dicembre sarà infine possibile ascoltare in streaming e acquistare la colonna sonora originale Avatar: Frontiers of Pandora - Original Game Soundtrack con le musiche di Pinar Toprak, direttore d'orchestra, compositore e interprete nominato agli Emmy.