Adrianne Palicki e Josh Peck nel remake di Alba Rossa

Il classico di John Milius Alba Rossa, ambientato in piena Guerra Fredda, avrà un remake. Nel cast Adrianne Palicki, Josh Peck e Chris Hemsworth.

Gli attori Adrianne Palicki e Josh Peck sono entrati a far parte del cast del remake di Alba rossa, pellicola diretta da John Milius nel 1984 che vedeva protagonisti Patrick Swayze, Charlie Sheen, Harry Dean Stanton, Jennifer Gray e C. Thomas Howell. Palicki e Peck affiancheranno Chris Hemsworth, già nel cast di Star Trek e del prossimo Thor. Il film, la cui lavorazione prenderà il via a settembre, sarà incentrato su un gruppo di teenager che si uniscono per combattere quando la loro città viene invasa da soldati russi e cubani.

Josh Peck sarà Matt Eckert (ruolo interpretato da Charlie Sheen nell'originale), fratello minore di Jed Eckert (Chris Hemsworth), quarterback testa calda star della squadra di football del Liceo Spokane. Adrianne Palicki sostituirà Jennifer Gray nei panni di Toni, tosta combattente in cui i due fratelli si imbattono che avrà una relazione sentimentale con Jed, Marine di ritorno a casa dalla leva che diventerà il capo del team alle prese con l'invasione della città. Dan Bradley, stunt coordinator e regista della seconda unità in The Bourne Ultimatum e Quantum of Solace, dirigerà il film scritto da Carl Ellsworth e Jeremy Passmore. La release di Red Dawn è prevista per il 24 settembre 2010.