1997: Fuga da new York - John Carpenter produce il reboot!

A sorpresa il regista di culto ha deciso di supportare il reboot in veste di produttore esecutivo.

Dopo una lunga attesa sembra davvero che Jena Plissken stia per fare ritorno sul grande schermo! Per lungo tempo il remake del cult 1997: Fuga da New York è stato in fase di stallo, ma ora 20th Century Fox avrebbe finalmente acquisito i diritti per produrre il film col beneplacito di John Carpenter. Il regista di culto ha, infatti, accettato a sorpresa di seguire il progetto in veste di produttore esecutivo.

1997: Fuga da New York, ambientato in un futuro distopico, vedeva Kurt Russell nei panni di Jena Plissken, detenuto che ha una benda all'occhio come segno distintivo il quale viene rinchiuso nella prigione di massima sicurezza di New York (un tempo l'isola di Manhattan) per salvare il Presidente.

Nel 1996 John Carpenter ha diretto il sequel del cult, Fuga da Los Angeles. Qualche anno fa Len Wiseman era stato contattato per dirigere il remake della celebre pellicola con Gerard Butler nei panni di Jena Plissken, ma il progetto non è andato in porto anche perché, prima d'ora, John Carpenter si era sempre opposto a essere coinvolto in remake o reboot. Per adesso il nuovo Escape From New York non ha ancora un regista, ma Alex Heineman e Andrew Rona si occuperanno della produzione con la loro The Picture Company.