Atto di forza per Ethan Hawke

Pellicola muscolare e fantascientifica per la star di Prima dell'alba che affiancherà Colin Farrell in un ruolo top secret.

Il bravissimo Ethan Hawke si è appena unito al cast di Total Recall, remake dell'action fantascientifico del cult Atto di forza. L'attore affiancherà Colin Farrell e Bryan Cranston cimentandosi in un piccolo ruolo che per il momento è top secret. Ancora non è stata fatta chiarezza sulle attrici che si uniranno al team nel ruolo della moglie del protagonista e della sua compagna nell'universo parallelo, ma a quanto pare Jessica Biel e Kate Beckinsale sarebbero vicine a concludere l'accordo con la produzione.

Total Recall, remake della pellicola del 1990 diretta da Paul Verhoeven, è tratto dal racconto di Philip K. Dick del 1966 Ricordiamo per voi. La nuova sceneggiatura è firmata da Kurt Wimmer, Mark Bomback e James Vanderbilt. Neal Moritz produrrà con la sua Original Films. Il nuovo plot coinvolgerà i futuristici stati Euromerica e New Shanghai. Douglas Quaid (Colin Farrell) sarà un operaio di New Shanghai che crede di essere una spia, sebbene non ricordi per chi lavora. Bryan Cranston interpreterà Vilos Cohaagen, il leader di Euromerica che, con la scusa di voler proteggere la sua gente, sta pianificando segretamente un'invasione di New Shanghai. La release del film è fissata per il 3 agosto 2012.

Ethan Hawke, noto per la sua partecipazione a pellicole come L'attimo fuggente, Prima dell'alba e Gattaca - la porta dell'universo, di recente è apparso nell'action horror Daybreakers - L'ultimo vampiro. Presto lo vedremo nel thriller The Woman in the Fifth e nel drammatico Tonight at Noon.