Fantasy Horror Award, premiato REC 2

Il film di Jaume Balaguerò e Paco Plaza è il miglior film della prima edizione della kermesse da brividi che si è conclusa ieri a Orvieto. Premiati anche Valhalla Rising e Shadow di Federico Zampaglione.

Si è conclusa ieri a Orvieto la prima edizione del Fantasy Horror Award che ha riunito fans del genere e grandi autori e interpreti del cinema fantastico. Una kermesse vivace e informale - ma ben strutturata - che si è chiusa con un red carpet finale e la cerimonia di assegnazione dei premi che si è tenuta ieri sera al Teatro Mancinelli. Il miglior film di questa edizione è REC 2 di Jaume Balaguerò e Paco Plaza. Il regista spagnolo era tra le guest-star dell'evento insieme a personaggi popolarissimi tra gli aficionados dell'horror come Dario Argento, Robert Englund, Mick Garris, Brian Yuzna, l'incontenibile Ari Lehman e Federico Zampaglione, che tra l'altro ha vinto il premio riservato alla miglior storia horror.

Altri riconoscimenti assegnati durante la serata, sono andati a Valhalla Rising, Paris by Night of the Living Dead e a Mark Werba, autore delle musiche di Giallo, tuttora inedito in Italia. Di seguito, i premi assegnati per questa prima edizione.

Fantasy Horror Award 2010: tutti i vincitori