FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)
Rec 2 ([Rec] 2) è un film del 2009 diretto da Jaume Balagueró
Popolarità

Rec 2 2009 )

Rec 2 ([Rec] 2) è un film di genere horror della durata di . diretto da Jaume Balagueró, Paco Plaza e interpretato da Manuela Velasco, Ferran Terraza, Juli Fàbregas, Pep Molina, Óscar Zafra, Javier Botet, Pablo Rosso, Claudia Font, Martha Carbonell, Ana Isabel Velásquez.
Prodotto nel 2009 in Spagna e distribuito in Italia da Mediafilm il giorno .

58 MovieScore (?)
basato su 59 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Continua la terribile avventura nel claustrofobico condominio di Barcellona in cui un'epidemia ha trasformato tutti gli inquilini in orribili zombie. Non si hanno più notizie neanche della reporter Angela e della sua troupe televisiva, ma di sicuro qualcuno è ancora vivo all'interno dello stabile e sta comunicando con l'esterno. Per questo il palazzo è stato circondato e messo in quarantena. Le Forze Speciali fanno il loro ingresso nel palazzo degli orrori: braccati insieme a una spaventosa e insondabile minaccia, riusciranno a sconfiggere il virus che lo infesta?

Perché vederlo:

Per chi s'era addentrato nella vicenda precedente restando "intrappolato" in un vortice di altissima tensione e vuole saper cosa è successo nel palazzo più terribile di Barcellona. Per chi ama l'horror fatto di suspense, paranormale e dimensioni claustrofobiche e ha voglia d'inoltrarsi in un nuovo incubo nato dalla mente del regista Balaguerò.

La Recensione

Rec 2, l'orrore continua

Stesse vittime, stesso scenario malsano, stessa claustrofobia, stesso palazzo e stessi registi. Continua esattamente da dove si era interrotta l'avventura 'al buio' tra i corridoi dello stabile infettato da un misterioso morbo che trasforma in pochi secondi un corpo umano in una sorta di demone assetato di sangue e morte.

Rec 2, l'orrore continua

Dopo gli elogi di pubblico e critica ricevuti da Rec e l'uscita nelle sale di Quarantena, remake hollywoodiano interpretato da Jennifer Carpenter, torna sul grande schermo l'avventura della reporter di una tv spagnola che nel tentativo di seguire per una notte e filmare le imprese di una squadra di pompieri si ritrova invischiata in un incubo senza via d'uscita. Sono passati solo pochi minuti da quando la telecamera della trasmissione "mentre tu dormi" ha registrato le ultime immagini all'interno dell'edificio infettato dal misterioso virus ed ora tutto sembra tacere. Non si sa più nulla né della reporter Angela né della ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 5 totali

Rec 2 - Trailer Italiano

00:01:20 Rec 2 - Trailer Italiano

Le Immagini 23 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 38 totali

Le News Altre news: 4 totali

  • Fantasy Horror Award, premiato REC 2

    Fantasy Horror Award, premiato REC 2

    Il film di Jaume Balaguerò e Paco Plaza è il miglior film della prima edizione della kermesse da brividi che si è conclusa ieri a Orvieto. Premiati anche Valhalla Rising e Shadow di Federico Zampaglione.

    22.03.2010

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

  • Balaguerò e Plaza ci raccontano REC 2

    Intervista Balaguerò e Plaza ci raccontano REC 2

    In occasione della presentazione ufficiale del film abbiamo incontrato i due cineasti e chiesto loro qualche curiosità sulle riprese, sugli effetti speciali, sull'introduzione del paranormale e qualche anticipazione su un eventuale terzo capitolo della saga.

    03.09.2009

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 2 totali

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 29 gennaio 2010) 876.122 €

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 02 agosto 2010) 18.100.000 $

20 Commenti

  • arF arF
    Ago. 29, 2009, 6:44 p.m.
    rec è stata una piacevole sorpresa. anche se pieno di dubbi accadimenti è davvero un ottimo film. non mi esprimo neanche sul remake ma da questo nuovo episodio vedendo il trailer non so se aspettarmi un solo elevamento al quadrato della violenza o anche del resto..
    comunque lo aspetto smile

    0

  • *Andromaca* *Andromaca*
    Set. 2, 2009, 12:46 a.m.
    Che ciofeca! Scusate la brevità ed il tipo di commento ma per me è stata una delusione.

    1

  • Napset Napset
    Gen. 9, 2010, 3:02 p.m. - Staff
    Il primo mi entusiasmò come pochi,per me è un capolavoro.Questo sequel è un po' monocorda e senza il fascino di Rec ma è comunque un film apprezzabile sotto vari punti di vista.
    Vive sicuramente all'ombra del predecessore e qualcosina di più me l'aspettavo ma resta un film da vedere.

    Balagueró si rimette un po' in paro con il resto della sua filmografia prima del colpaccio.
    Sarà anche che secondo me non c'era affatto bisogno di un numero due.

    Proverò a rivederlo più avanti e se ci riesco in originale così da poter tornare e fare un commento più approfondito.

    p.s.
    Ormai è quasi una frase fissa: doppiaggio penoso.

    0

  • Bontus Bontus
    Gen. 12, 2010, 12:53 a.m.
    Non si sanno notizie di che fine ha fatto Angela e sua troupe, così una spadra di Forze Speciali entrano nel palazzo alla ricerca degli scomparsi, accompagnati dal dottor Owen, presunto responsabile dell'Istituto di Sanità, per cercare la soluzione al problema che affligge l'intero stabile…

    Questo Rec 2 vive sotto falsa riga del predecessore, a farla da protagonista è sempre la telecamera, il che nel primo episodio rendeva tutto ciò un idea indubbiamente originale, ma bisogna dire che senza l'uso di essa il fascino e le sensazioni che essa ricrea non si poteva fare altrimenti, quindi se proprio si doveva fare un sequek giusto continuare con l'uso della telecamera in soggettiva.
    Il soggetto è sempre il palazzo, e gli antagonisti di turno sono gli stessi che terrorificarono i protagonisti del film precedente, tutto questo non per dire che il film manca totalmente di originalità e non mette sul banco di prova qualche cosa di nuovo, infatti se nel primo episodio era sfuggito qualche particolare sulla storia di questo virus, in questo Rec 2 ci viene svelato qualche piccolo particolare in più della storia, ma nulla di così esaltante.

    Appunto la storia, se il primo sapeva offrire una narrazione ben congeniale al tipo di pellicola che fondava tutto su questo virus misterioso che aveva portato alla quarantena dell'intero stabile, questo seguito va a finire quasi, o come meglio dire, totalmente sul mistico o addirittura paranormale, sembra quasi un tentativo di prendere le distanze dal primo episodio in modo da non far sembrare lo script di questa pellicola identico a quello della prima, ci riesce sicuramente nel suo intento, ma il risultato aimè non è dei migliori.

    Carino in certi versi è anche la struttura narrativa
    Spoiler Mostra spoiler
    l'epilogo del film.

    Per quanto riguarda il doppiaggio devo dare ragione a Napset, ormai troppe volte si tende un po troppo a prendere sottomano quando si doppiano pellicole non proprio conosciutissime, ma putroppo tutto ciò succede anche spesso anche a pellicole di alta fascia, mah…in ogni caso penso anche io di vederlo in originale e dare un giudiziono più approfondito, magari mi sbaglio anche!:p

    Parlando della prova degli attori, mi è sembrato tutto sommato una buona prova, almeno molto convincente dal punto di vista emotivo al contesto in cui "vivevano" l'azione, anche le figure degli infettiti sono ben congeniali e all'occhio dell'amante di questo genere risultano caratterizzati veramente molto bene.

    Il primo è entrato (almeno per me) a far parte di quelle pellicole che sanno tenerti in angosciarti e apprenzione per l'intera durata della pellicola, facendoti intomorire ad ogni momento di quiete e aggiungerei che non è poco visto che ora come ora horror che sanno offrire questo tipo di angoscia sono veramente pochi, che io ricordi quasi lo stesso effetto me lo sapeva recare il buon The Blair Witch Project, poi beh… non entrerei in merito nel remake americano di Rec (Quarantena) perchè non mi pare il caso, bruttissimo!

    Passando al presente, questo Rec 2, che in certi versi queste sensezioni in un modo più che lieve dal predecessore le sa dare, anche perchè questo uso della telecamera in soggettiva ci mette sempre in condizione ad essere quasi una sorta di protagonista indiretto, ma nello stretto necessario non riesce nel pieno intento un pò per la storia che per me forse va un pò troppo sul visto e rivisto, per un tema come quello della
    Spoiler Mostra spoiler
    , ha ancora ben poco da offrire, comunque in certi versi a chi è piaciuto il predecessore, questo Rec 2 può saper spaventare e intrattenere il pubblico anche grazie a una durata molto ristretta.

    Tutto sommato quando vidi all'epoca che si stava realizzando un seguito di Rec che reputo un grandissimo film dal punto di vista originale in tutto il suo complesso, pensavo che questo sequel fosse veramente molto peggio, ma quello che infine si va a vedere non è un prodotto da evitare, ha dei limiti ben evidenti, ma da quello che si era visto nella precedente pellicola era veramente molto, ma molto difficile fare di più.

    0

  • Nessie93 Nessie93
    Gen. 12, 2010, 3:51 p.m.
    Premettendo che devo vedere il primo, a sentire dai pareri della gente, è piaciuto.E in generale mi sembra abbia una buona critica se non sbaglio. Mi incuriosisce molto. Ma prima mi vedo il primo però. Poi vi farò sapere:wink:

    0

  • arF arF
    Gen. 14, 2010, 9:53 a.m.
    sparisce l'atmosfera che permeava il primo capitolo e al suo posto entra in scena la sensazione di essere alle prese con un videogame e si sente l'assenza del controller in mano..
    alla fine non mi è dispiaciuto ma allo stesso tempo bisogna vedere dove vuole andare a parare il regista, con questo film ha messo tanta di quella carne al fuoco che potrebbe farci altri 10 film..

    1

  • Napset Napset
    Gen. 14, 2010, 10:08 a.m. - Staff
    on questo film ha messo tanta di quella carne al fuoco che potrebbe farci altri 10 film..


    Oddio speriamo di no :-0
    Ma a conti fatti potrebbe essere vero.Va a vedere che finisce come Saw….

    0

  • Bontus Bontus
    Gen. 14, 2010, 7:41 p.m.
    Oddio speriamo di no :-0
    Ma a conti fatti potrebbe essere vero.Va a vedere che finisce come Saw….


    Infatti nel bene o nel male il prodotto attira, quindi credo che finchè venderà avrà vita lunga…
    Non so cosa potrebbero fare ancora in quel povero palazzo, anche se vedendo il finale, lascia trapelare qualcosa!

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Spegnete la telecamera Gen. 30, 2010, 2:13 p.m.
    Se il primo film aveva almeno il fattore sorpresa da parte sua, questo secondo episodio offre davvero poco, continua due minuti dopo la fine del primo film, l'unica novità è, che ci sono più telecamere

    Davvero poca cosa, anche il fatto che la squadra speciale incontri i tre ragazzi in cerca di pericolo, e le loro due story line convergano, è un idea carina, ma non basta a giustificare un film, che dopo aver avuto anche un remake Americano (Che non ho ancora visto), sembra già aver esaurito le idee, confermando il fatto che gli Horror, se rimanessero figli unici sarebbe quasi sempre meglio

    Non dico che sia un brutto film, o che non faccia saltare sulla sedia, solo che il primo film ti teneva incollato, e il finale era inquietante, qui invece…bah, è tutto più vicino ai videogiochi, punta, arriva il nemico dall'ombra, spara, e via cosi. Forse anche il filone degli Horror "In soggettiva" è stato una parentesi che è già terminata.

    1

  • rocker79 rocker79
    Mar. 6, 2010, 1:14 a.m.
    eddai che non e' cosi' male!!!
    attribuire al simpaticone degli inferi l'origine del virus e' perlomeno una differenza rispetto ai soliti resident evil etc.. perlomeno gli zombie stavolta sono dei posseduti! e' un videogioco ma, vedere angela in versione esorcista superincazzata e' uno spasso!! e' bellissima in versione bastard!

    0

  • red red
    Mag. 4, 2010, 12:48 p.m.
    Ufficiale: arrivano [•Rec] 3 e 4!

    0

  • Bontus Bontus
    Mag. 4, 2010, 12:54 p.m.
    Ufficiale: arrivano [•Rec] 3 e 4!


    Dal finale del secondo c'era da aspettarsi un terzo capitolo, ma anche un quarto!?:-|
    Mah…ero perplesso anche per il secondo figuriamici per gli altri!

    0

  • red red
    Mag. 4, 2010, 1:01 p.m.
    Dal finale del secondo c'era da aspettarsi un terzo capitolo, ma anche un quarto!?:-|
    Mah…ero perplesso anche per il secondo figuriamici per gli altri!


    Mah, io il 2° non l'ho visto, ho rivisto il primo [•Rec] e l'ho rivalutato molto in positivo :wink: ma il 2° merita di essere visto? Se già ho qualche dubbio sul primo sequel questi ulteriori 2 seguiti mi fanno storcere il naso non poco… :???

    0

  • Bontus Bontus
    Mag. 4, 2010, 1:08 p.m.
    Mah, io il 2° non l'ho visto, ho rivisto il primo [•Rec] e l'ho rivalutato molto in positivo :wink: ma il 2° merita di essere visto? Se già ho qualche dubbio sul primo sequel questi ulteriori 2 seguiti mi fanno storcere il naso non poco… :???


    Il primo resta un prodotto molto buono nella sua originalità, mentre il secondo di spunti originali li offre ben pochi, se non nulla!
    Però se vuoi farti un'idea magari dagli uno sguardo!:wink:
    Non ti aspettare però chissà cosa!smile

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Meglio i figli unici molte volte... Mag. 4, 2010, 6:23 p.m.
    Era già una ciofeca il seconda…ai prossimi non concederò il beneficio del dubbio, altrimenti si finisce come con SAW :-|

    -1

  • red red
    Caspita Cass, a casa mia siamo 4 figli... Mag. 4, 2010, 7:31 p.m.
    smile
    Era già una ciofeca il seconda…ai prossimi non concederò il beneficio del dubbio, altrimenti si finisce come con SAW :-|


    Eh, no allora! Evitiamo, please. Saw non lo sopporto più, sul serio.

    Nein, nein, nein, nein, nein! (cit.)

    0

  • Napset Napset
    Mag. 6, 2010, 7:18 a.m. - Staff
    smile


    Eh, no allora! Evitiamo, please. Saw non lo sopporto più, sul serio.


    Spero che Rec non faccia la stessa fine.Il secondo episodio non è all'altezza del primao ma secondo me rimane comunque abbastanza guardabile.
    I Saw sono diventati parecchio noiosi e con la stessa consistenza di una soap opera spagnola.Anche se parlano di un rilancio della serie dopo il sesto (6???? Ma Basta!) capitolo.

    0

  • Vortex Vortex
    Giu. 1, 2010, 11:07 a.m.
    Se il primo film aveva almeno il fattore sorpeesa da parte sua, questo secondo episodio offre davvero poco, continua due minuti dopo la fine del primo film, l'unica novità è, che ci sono più telecamere smile

    Davvero poca cosa, anche il fatto che la squadra speciale incontri i tre ragazzi in cerca di pericolo, e le loro due story line convergano, è un idea carina, ma non basta a giustificare un film, che dopo aver avuto anche un remake Americano (Che non ho ancora visto), sembra già aver esaurito le idee, confermando il fatto che gli Horror, se rimanessero figli unici sarebbe quasi sempre meglio smile

    Non dico che sia un brutto film, o che non faccia slatare sulla sedia, solo che il primo film ti teneva incollato, e il finale era inquietante, qui invece…bah, è tutto più vicino ai videogiochi, punta, arriva il nemico dall'ombra, spara, e via cosi. Forse anche il filone degli Horror "In soggettiva" è stato una parentesi che è già terminata.


    Ecco condivido in pieno salvo essere un tantinello più cattivo di cassidy,perchè a me non solo è sembrato un brutto film,ma non mi ha fatto nemmeno saltare sulla sedia,anzi,a tratti giuro che ridevo come un cretino!smile
    Ci sono scene involontariamente comiche come ad esempio
    Spoiler Mostra spoiler
    e via dicendo…al di là poi di un doppiaggio da film porno (certe voci non so davvero dove le vadano a pescare),non mi ha convinto nemmeno tutta la faccenda
    Spoiler Mostra spoiler
    ,per non parlare
    Spoiler Mostra spoiler
    ,assolutamente ridicolo….smile
    Un vero peccato perchè il primo era fatto molto bene,rec 2 credo sia il classico esempio di come certi sequel debbano essere proibiti per legge!smile

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    D'accordissimo... Giu. 1, 2010, 2:09 p.m.
    Ecco condivido in pieno salvo essere un tantinello più cattivo di cassidy,perchè a me non solo è sembrato un brutto film,ma non mi ha fatto nemmeno saltare sulla sedia,anzi,a tratti giuro che ridevo come un cretino!smile


    Conta che mentre lo guardavo, in certi momenti mi sono fatto una sana pennichella, aprendo un occhio solo per dire shhhhh! avete finito di urlare!

    Per dirti della tensione del film smile

    Concordo, il classico esempio di horror che sarebbe stato meglio far rimanere figlio unico smile

    0

  • ilFoca ilFoca
    Lug. 22, 2010, 10:46 p.m.
    Se Rec è stato un capolavoro questo è proprio una commercialata…ora riprendete il filo della storia e fate uscire quelle bestie dal palazzo.
    Fatelo!!

    -1

Commenta:

captcha

tt1245112

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Horror oggi in TV