Sam Raimi: Warcraft si avvicina?

Dopo l'uscita dal franchise Spider-Man, Sam Raimi sta pensando al futuro. Che sia giunto il momento di vederlo all'opera in Warcraft?

Dopo aver definitivamente abbandonato il franchise Spider-Man, Sam Raimi potrebbe dedicarsi finalmente a un progetto in cui era coinvolto già la scorsa estate. Blizzard Entertainment e Legendary Pictures avevano, infatti, scelto Raimi come regista di una pellicola ambientata nell'universo di Warcraft, un action movie fantastico il cui progetto lo aveva entusiasmato. A ottobre lo stesso Raimi aveva annunciato che lo sceneggiatore di Salvate il Soldato Ryan Robert Rodat si stava occupando dello script.

Inizialmente si pensava che Sam Raimi avrebbe sviluppato l'adattamento del popolarissimo videogame mentre era impegnato nelle riprese di Spider-Man 4, ma adesso che la situazione è cambiata il regista de La casa potrebbe dedicarsi a tempo pieno al nuovo lavoro. Al momento, però, il socio di Raimi e produttore di Warcraft Robert Tapert ha dichiarato alla stampa che il regista non ha ancora preso una decisione sull'immediato futuro lavorativo, ma che sta riflettendo su eventuali nuovi progetti da sviluppare. "Non ho intenzione di parlare per Sam, visto che la decisione della Sony di estrometterlo dal franchise è troppo recente" ha spiegato Tapert. "Credo che al momento stia riflettendo sul futuro. Potrebbe decidere di realizzare un piccolo film horror sul modello di Drag Me to Hell perché si è divertito tantissimo a tornare alle oirgini o potrebbe decidere di entrare in una grande produzione. Sta a lui la scelta".