Indiana Jones 5 si farà. Parola di Shia LaBeouf

In una recente intervista la star di Transformers ha rivelato che la pre-produzione di Indiana Jones 5 è già in fase avanzata.

La star di Transformers - La vendetta del caduto Shia LaBeouf, impegnata in questi giorni nella promozione del blockbuster in uscita nelle sale di tutto il mondo, ha dichiarato in una recente intervista che è in preparazione un nuovo capitolo dedicato alla saga di Indiana Jones. "Steven Spielberg mi aveva già accennato l'intenzione di portare avanti la storia di Indiana Jones e credo che al momento il progetto sia in fase di sviluppo" ha dichiarato LaBeouf. Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo, quarto capitolo del franchise che vedeva il giovane attore co-protagonista al fianco di Harrison Ford, è costato 185 milioni di dollari e ne ha incassati ben 786,6 nel mondo piazzandosi al secondo posto nella classifica dei migliori incassi internazionali alle spalle de Il cavaliere oscuro.

Nell'intervista LaBeouf ha anche accennato brevemente al suo ruolo in Money Never Sleeps, sequel di Wall Street che sarà diretto ancora una volta da Oliver Stone. Il film vedrà LaBeouf lontano dai ruoli action ai quali è ormai abituato, visto che "Oliver Stone è un regista estremamente diverso da tutti quelli con cui ho lavorato fin'ora. E' più ribelle di Steven Spielberg e ha una visione differente rispetto a quella di Michael Bay". Questo non significa che Shia si sia trovato male a lavorare nel mondo dell'action. "E' così divertente lavorare con i tuoi supereroi. Per me questi ragazzi sono come Batman & Robin. E' come alzarsi la mattina e stringere la mano a sirene e unicorni. Vivo in un mondo fantastico, è bellissimo. Sono sempre stato un fan del blockbuster in tutte le sue forme e ho un enorme rispetto per ogni tipo di cinema. Spero di poter lavorare per sempre con registi come Stone, Bay o Spielberg".