Leonardo DiCaprio nei meandri della mente

Leonardo DiCaprio sarà protagonista di Inception, nuovo misterioso progetto sci-fi diretto dal regista Christopher Nolan.

E' notizia dell'ultim'ora quella che vede l'impegnato attore Leonardo DiCaprio nel cast di Inception, nuovo misterioso progetto di Christopher Nolan. Il regista de Il cavaliere oscuro è anche autore della sceneggiatura di Inception, action thriller fantascientifico del quale attualmente conosciamo pochissimi dettagli. La pellicola verrà sviluppata dalla Warner Bros e viene descritta come un avventuroso film di fantascienza ambientato all'interno dell'architettura della mente. Chris ed Emma Thomas produrranno il progetto attraverso la loro Syncopy Films. L'intento di Nolan è quello di dare il via alle riprese in estate per avere il film pronto nel 2010.

Leonardo DiCaprio ha da poco concluso le riprese dell'atteso thriller Shutter Island, diretto dal suo mentore Martin Scorsese e ispirato al romanzo di Dennis Lehane, L'isola della paura. Quella tra DiCaprio e Scorsese è la quarta collaborazione dopo The Aviator, Gangs of New York e The Departed. Presto l'attore sarà nuovamente sul set impegnato con un nuovo progetto, il thriller parosissistico Beat the Reaper che lo vedrà indossare i panni di un medico di pronto soccorso in fuga dal proprio passato.