Un sequel per Blade Runner

Lo sceneggiatore di Eagle Eye, Travis Wright, sta sviluppando lo script di un eventuale sequel di Blade Runner. Al momento nessuno studio è coinvolto nel progetto.

Una notizia ancora da confermare scuote il mondo della fantascienza. Pare che lo sceneggiatore di Eagle Eye, Travis Wright, stia attualmente preparando la sceneggiatura di un eventuale sequel di Blade Runner.
Il film non è stato commissionato da nessuna casa di produzione, quindi per il momento lo scrittore sta lavorando unicamente per se stesso, anche se è ovvio che tenterà di vendere il progetto agli studios interessati.

In realtà già negli anni scorsi Wright, insieme al collega coautore di Eagle Eye John Glenn, si era messo al lavoro sullo script di Blade Runner 2. Nel progetto era stato coinvolto uno dei produttori dell'originale, Bud Yorkin, e per un brevissimo periodo, anche il fratello di Ridley Scott, Tony Scott.

Ora questo rumor, seppur privo di basi solide, fa tremare i polsi a tutti gli appassionati. Un sequel di un capolavoro come Blade Runner è l'ultima cosa che tutti gli appassionati di cinema e di fantascienza possano desiderare. La speranza è, dunque, quella di veder presto questa notizia sgonfiarsi come una bolla di sapone in attesa di altri progetti decisamente più graditi ai fan.