Facebook approda al cinema?

Aaron Sorkin ha rivelato di essere al lavoro sullo script di una pellicola che racconterà la nascita del popolare social network ideato da uno studente di Harvard.

Lo sceneggiatore e produttore Aaron Sorkin ha annunciato dalla sua pagina su Facebook che scriverà un film incentrato sul popolare social network fondato quattro anni fa da uno studente di Harvard, Mark Zuckenberg, e che adesso conta più di cento milioni di utenti ed è stato valutato 16 miliardi di dollari.

Il film di Sorkin, che sarà prodotto da Scott Rudin, racconterà proprio le circostanze in cui è nata Facebook, e i motivi per i quali è stata ideata. "La prima cosa che ho fatto per capire cosa fosse Facebook è stata aprire questa pagina" - ha affermato lo sceneggiatore - "O meglio, l'ha creata un mio collaboratore, Ian Reichbach, perchè di Internet ne capisco meno di mia nonna (che è morta più di trent'anni fa)"

Nel corso della sua carriera Sorkin ha firmato gli script di pellicole come Codice d'onore, Malice e il recente La guerra di Charlie Wilson, interpretato da Julia Roberts e Tom Hanks.