Jack White e Alicia Keys: un duetto per James Bond

Jack White dei White Stripes e Alicia Keys eseguiranno in duetto il tema principale del nuovo film su James Bond Quantum of Solace.

Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, produttori del nuovo capitolo delle avventure di James Bond, il ventiduesimo, intitolato Quantum of Solace, hanno annunciato che la title track della colonna sonora del film è stata composta ed eseguita dall'inedita coppia formata dal vincitore dei Grammy Award Jack White, componente del duo The White Stripes, e da Alicia Keys. I due artisti hanno da poco concluso la registrazione della canzone che verrà diffusa in tutto il mondo a novembre.

Il pezzo, scritto e prodotto da Jack White, e intitolato Another Way to Die, sarà il primo duetto nella storia delle colonne sonore dei film di 007. Oltre a scrivere la canzone, White ha anche suonato la batteria durante l'incisione in studio.
La prima artista ad essere stata contatta per comporre il brano simbolo della soundtrack era stata la talentuosa Amy Winehouse che purtroppo, a causa delle pessime condizioni fisiche e psichiche, non è stata in grado di portare a termine il lavoro nei tempi richiesti.

La colonna sonora di Quantum of Solace verrà distribuita dalla J Records il 28 ottobre 2008.