Grace Jones per Quantum of Solace?

La cantante, che aveva fatto parte del cast di Agente 007, bersaglio mobile, potrebbe firmare la title track della colonna sonora della prossima avventura dell'agente segreto.

Nei mesi scorsi sono state diffuse numerose notizie in merito agli artisti considerati per il brano principale della colonna sonora di Quantum of Solace, la prossima avventura dell'agente 007, che sarà interpretata per la seconda volta dal fascinoso Daniel Craig. Sono stati fatti i nomi di Leona Lewis, Beyoncè Knowles, Duffy, Duran Duran e di Amy Winehouse; adesso invece sembra sia stata considerata Grace Jones.

Secondo il quotidiano britannico The Sun, la pantera della disco music sarebbe stata contattata dai produttori della pellicola - che è attesa nelle sale a novembre - e le trattative sarebbero già avviate verso una conclusione positiva. La Jones - che tra l'altro negli anni '80 aveva fatto parte del cast di Agente 007, bersaglio mobile - a ottobre dovrebbe lanciare il suo decimo album, Hurricane, che ha iniziato a promuovere con l'inquietante e suggestivo video di Corporate Cannibal, diretto da Nick Hooker.

Nelle scorse settimane voci sempre più insistenti davano per certa la partecipazione di Amy Winehouse alla colonna sonora del film, ma la cantante inglese sarebbe stata costretta a rinunciare al progetto a causa dei numerosi problemi personali che rischiano di rovinare la sua promettente carriera.